Vedono uno Stranissimo “buco” nelle acque del lago. Poi prende la fotocamera e registra queste affascinanti immagini!

I due simboli per eccellenza della California sono l’orso grizzly e l’oro. La California, infatti, viene anche chiamata “The Golden State”, che letteralmente significa “lo Stato dell’oro”.

L’appellativo nacque nel 1848, anno in cui in California venne scoperto questo preziosissimo metallo. Già nel 1849 furono tantissime le persone che si trasferirono in California, attratte dalla grande “ricerca dell’oro”.

La California però ha anche dei grandi difetti, e uno di questi è dato sicuramente dalla scarsità d’acqua del territorio. Ma negli ultimi anni il clima della zona è davvero cambiato. Le precipitazioni abbondanti, infatti, hanno sconvolto tutto.

Le piogge abbondanti hanno provocato l’inondazione del lago Berryessa, una riserva d’acqua della California, costituito in seguito all’edificazione della diga Monticello. È sicuramente il lago piú grande della contea di Napa.

Pensate che questo lago occupa un’area di 8400 ettari e un volume di 1976 km³. La diga e la riserva sono molto importanti per l’intero paese, soprattutto per la regione di Nord Bay, alla quale forniscono elettricità ed acqua.

La diga venne costruita nel 1953 quando la valle di Berryessa era un’area decisamente fertile. Ci sono voluti 5 anni di lavori perché venisse ultimata. Il lago artificiale nacque invece nel 1963.

In quegli anni, il lago Berryessa era considerato la seconda riserva più grande di tutta la California, dopo Shasta. Questo lago, insieme al lago Solano e ad altre infrastrutture come la diga Monticello, fanno parte del progetto Solano, che si distingue da altri progetti come la Central Valley Project.

Il Glory Hole del Molticello Dam, come potete vedere dalla immagine, è uno scalo d’acqua a forma d’imbuto creatosi quando l’acqua è stata drenata dalla riserva. Questo buco misura ben 22 metri di diametro.

È una struttura che ancora oggi lascia sgomenti. Evan K. ha voluto realizzare il fotoreportage catturando questo raro incidente tecnico che rimarrà per sempre nella storia. Ammirate il suo eccezionale lavoro che ovviamente sta facendo il giro del mondo!


Overflowing Glory Hole Spillway at Lake… di videovirali

Alle volte le inondazioni delle acque dei fiumi e dei laghi finiscono per creare molti problemi alla popolazione e al traffico in generale. Se questo articolo vi è piaciuto guardate come questo tir affronta una strada totalmente inondata… ce la farà a passare??

(1.324 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento