Spopola “Despacito”: sarà il tormentone dell’estate? Ha raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni! – VIDEO

Reduce da un debutto al primo posto in 17 Paesi, già disco di platino, primo da settimane nella classifica italiana dei singoli, ‘Despacito’ è un candidato d’eccezione al titolo di tormentone del 2017.

A interpretare la canzone il portoricano Luis Fonsi e una leggenda del reggaeton come Daddy Yankee. Un incontro nel nome di una musica che faccia stare bene, come ha spiegato Fonsi incontrando la stampa a Milano: «Non conosco il segreto di questo successo: so solo che quando l’ho scritta sentivo di aver fatto qualcosa di buono, un pezzo divertente con un testo tagliente ma non volgare, sensuale ma non sessuale. Ho voluto scrivere il testo con una donna proprio perché non ci fosse nulla di irrispettoso, solo voglia di divertirsi e danzare».

Il brano è anche un’evoluzione stilistica per un artista attivo da 19 anni con 8 album pubblicati: «Il mio pop latino è sempre stato ibrido, né troppo sentimentale, né troppo danzereccio, ma ho sempre messo al primo posto le ballate. Questa volta invece ho voluto calcare la mano sul lato ritmico inserendo solo quattro ballad: non sarà una svolta drastica, ma certamente non sono più l’artista del primo album di 19 anni fa anche perché oggi il pop richiede musica, la gente ha voglia di danzare».

Intanto, mentre si prepara a una tournée europea che inizierà a fine giugno con sei settimane di concerti in Spagna, l’artista spera di tornare in Italia tra l’estate e l’autunno. Prima del successo di ‘Despacito’ fu qui che nel 2000 ebbe uno dei suoi momenti dal vivo più emozionanti: “Ero ancora un giovane artista e fui invitato a esibirmi davanti a Papa Giovanni Paolo II per il Giubileo: fu importante dal punto di vista spirituale, perché sono molto cattolico, ma anche come giovane musicista, perché ci saranno stati almeno due milioni di persone!».

E per Fonsi non fu l’ultimo evento eccezionale dal vivo, dal momento che nel 2009 suonò di fronte a Barack Obama per il concerto in onore del Premio Nobel per la Pace: «Finii su tutti i giornali norvegesi perché avevo fatto ballare il principe!».

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(2.785 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento