Sapevate che il logo della Apple sugli iPhone si può illuminare? Ecco come fare!

Senza dubbio la apple è uno dei maggior brand al mondo nel campo della tecnologia, grazie anche al visionario fondatore Steve Jobs, che ha creato un vero e proprio impero partendo da un’idea e da un garage. Ma tra coloro che amano la apple sono ancora in molti a non conoscere un trucchetto particolare: ecco come far illuminare il logo sul retro.

Avete presente la mela che trovate in tutti prodotti Apple? Si può illuminare, ma se la cosa è risaputa per quanto riguarda i Macbook non è proprio così per gli smartphone. In molti pensavano che questo non fosse replicabile, ma non così.

Tecnicamente, tramite le impostazioni non è possibile farlo illuminare, ma grazie ad alcune modifiche la luce risplenderò di luce propria. Come fare vi starete chiedendo, per prima cosa bisogna munirsi dell’apposito iPhone light kit, reperibile online.

Dopo che avete comprato il kit, svitate la scocca del vostro iPhone, ovviamente il kit conterrà tutto ciò che serve, compresi i cacciaviti. Una volta aperto il telefono potete rimuovere batteria e cornice.

Ora bisogna rimuovere le viti presenti nel flash, sollevate il connettore di alimentazione dello schermo, ed applicate le strisce luminose LED proprio in corrispondenza del logo. Questa in realtà sarò trasparente e farò filtrare la luce. Dovete collegare il Led fissandolo con l’adesivo 3M, seguendo nei dettagli tutto ciò che trovate nel kit, ma vi basterà seguire queste istruzioni o visionare il video sul fondo per capire tutto alla perfezione. In alcuni kit è anche presente un logo sostitutivo.

State quasi per finire, non vi resterà che sostituire le vite in corrispondenza del flash e far scorrere la scocca superiore in modo tale che il logo apple sia fissato proprio in corrispondenza del Led montato poco.

In questo video (in inglese) potrete vedere come fare:


IL LOGO SULL’IPHONE SI PUÒ ILLUMINARE, ECCO COM… di videovirali

(7.557 visite totali, 2 visite giornaliere)

Lascia un commento