Se si mette una molletta sul lobo dell’orecchio per 5 secondi, questo è l’incredibile effetto!

Con l’avanzare dell’età molte persone tendono ad andare dal medico molto raramente. Questo perché si ha sempre meno voglia di ascoltare i consigli del medico e di curarsi. Molti dolori, però, parliamo di quelli meno seri, possono essere sconfitti con dei rimedi davvero efficaci ma soprattutto in modo naturale. Ci sono diversi modi per curare la salute del nostro corpo, come ad esempio la riflessologia e la digitopressione, che usano principi naturali per garantire il benessere del nostro corpo.

Uno di questi metodi, ovvero la riflessologia, utilizza il padiglione auricolare per delle vere e proprie terapie. Si utilizza l’orecchio, poiché è una parte del corpo molto sensibile, in cui arrivano i riflessi di molti organi, che sono ricchi di terminazioni nervosa e molto vascolarizzate, infatti se stimolati con le dita o con la pressione della molletta da bucato, inviano impulsi nervosi al cervello. Questa stimolazione, provoca dei fenomeni specifici fisiologici, che portano un equilibrio del punto stimolato.

1

L’orecchio infatti ha diversi punti di pressione, ognuno dei quali corrisponde a una parte diversa del corpo.

La parte più alta dell’orecchio è collegato alle spalle e alla schiena. Applicando una molletta o esercitando una pressione, per circa un minuto, è possibile alleviare il dolore e la tensione della schiena.

2

Nella parte leggermente più giù di quella precedentemente descritta, se esercitiamo una leggera pressione, può alleviare i dolori interni al nostro corpo. Ovviamente si parla di dolori meno seri.

3

La parte centrale dell’orecchio invece è collegato alle articolazioni. In questo caso se il dolore è occasionale questo metodo può funzionare, se i dolori sono più seri è meglio rivolgersi al medico.

4

Nella parte medio bassa dell’orecchio la pressione può servire ad attenuare dolori al seno o semplici mal di gola.

5

Poco sopra all’orecchio invece, si trova la parte che si associa alla digestione, che se stimolata può migliorare i dolori allo stomaco e quindi anche la digestione.

6

Il lobo invece è collegato al cuore e alla testa, la pressione in questo caso aiuta il funzionamento del cuore, e migliora i dolori alla testa.

7

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(3.190 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento