Scopri come sistemare una cerniera rotta in un minuto con questo trucchetto

Chiusure, chiusure lampo oppure chiusure zip, sono un’invenzione parzialmente giovane, poco meno di un secolo, anche se pare che ci siano da sempre.

Quello di cui siamo sicuri è che la loro invenzione ha rivoluzionato l’industria e il mercato tessile dagli anni ’20 sino ad oggi.

La cosiddetta cerniera resta il metodo più popolare per aprire e chiudere qualsiasi tipo di indumento tessile: jeans, zaini, valigie, borse oppure portafogli.

Proprio come hanno reso la vita più semplice quando si rompono pare una vera sfortuna, ogni tanto a causa dell’usura escono fuori dal “binario” e occorre ripararle oppure addirittura sostituirle.

Prima di spendere dei soldi per la riparazioni vi proponiamo un trucchetto che dovrebbe esservi utile, si tratta di metodo veloce e per niente complicato, è stato svelato da una delle più famose fabbriche produttrici di cerniere la UCAN, che si trova in America.

Nella loro pagina Youtube hanno difatti postato questo filmato che mostra come riparare uan cerniera in meno di un minuto.

Quello che vi occorre è una pinza con la punta sottile, a questo punto docrete stringere delicatamente la zip (come mostrato nel video) in metodo che faccia presa sul striscia della cerniera che è fuoriuscita dal binario. Non occorre però fare troppa forza, perchè dovrebbe rompersi.

Quindi basta provare, se la cerniera torna a fare sali e scendi vuol dire che il problema è risolto.

Quindi non vi resta che provare prima di portare a sostituirla. Magari questo trucchetto funzionerà, e risparmierete tempo e soldi.

La maggioranza delle persone che ha sperimentato questa tecnica è rimasta soddisfatta del risultato.

Facci sapere la tua esperienza. Insomma basta improvvisarsi McGyver per provare a trovare una soluzione creativa ed economica.

loading...
(1.295 visite totali, 1 visite giornaliere)