La cameriera ha servito l’uomo scortese tutti i giorni senza mai lamentarsi. Quando lui morì, scoprì chi era davvero

Chiunque abbia fatto il cameriere, almeno una volta nella sua vita, sa che la prima regola è sempre essere sorridenti e gentili col cliente. Non si deve in nessun caso essere sgarbati durante il servizio al tavolo, anche quando il cliente non è assai gentile.

Questo lo sa bene la cameriera texana Melina Salzar, una cameriera davvero degente anche con i clienti più difficili. L’unica che nel locale in cui lavora, il “Luby” di Brwnsville, era dedita a servire il cliente più pretenzioso.

Il nome di questo cliente era “Walter “Buck” Swords, un 81enne reduce dalla Seconda Guerra Mondiale. Rappresentava un tormento per i camerieri di quel ristorante, perché di frequente finiva per dire brutte parole il cameriere che lo serviva.

L’unica cameriera che riusciva a tener testa allo scontroso era la gentile Melina. L’uomo adorava i piatti notevolmente piccanti e la giovane donna portava al suo tavolo i cibi come richiesti.

Tuttavia il complicato carattere dell’uomo la cameriera era sempre gentile e professionale. Melina un giorno si accorse che l’uomo non era come di consueto nel solito posto, quel giorno non era andato al ristorante.

La cameriera chiese immediatamente la motivazione, tramite un necrologio lei e i suoi colleghi scoprirono che l’uomo era deceduto.

Tempo dopo la cameriera fu contattata da certuni avvocati che l’informarono che lo scortese cliente aveva lasciato lei una sostanziosa eredità, lasciando la giovane donna a bocca aperta.

L’uomo aveva apprezzato tanto la gentilezza della donna, che tuttavia il suo carattere si prodigava per trattarlo al meglio. Così Walter ha voluto dare lei un grandissimo ringraziamento, l’eredità dell’uomo ammontava a più o meno cinquanta. 000 mila dollari ed era compresa anche la sua automobile. Walter non aveva eredi prossimi, perciò ha deciso di fare una ottima azione con qualcuno che credeva se lo meritasse. Quell’uomo che alle volte poteva sembrare scorbutico in verità aveva un gran cuore.

Salazar sa che ogni tanto i clienti possono essere difficili, ma non sai in nessun caso cosa stanno passando. Vuole che alche le altre persone sappiano che il servizio con un sorriso è sempre la strada migliore, perché dovrebbe essere l’unica gentilezza che quella persona riceve in quel momento.

[credit: littlethings]

loading...
(327 visite totali, 1 visite giornaliere)