Salva 669 bambini dalle camere a gas, ma non sa di essere seduto in mezzo a loro…

Quello che ha fatto questo signore è davvero molto bello: ha salvato 669 bambini dalla camera a gas. Si tratta di un gesto importantissimo, fondamentale affinché le persone in questione potessero rimanere in vita. A distanza di anni, il signore si trova seduto a fianco di tutte queste vite che egli ha salvato, ma in un primo momento non lo sa. La seconda guerra mondiale rappresenta il capitolo peggiore della storia della Germania, e non a caso la diffidenza nei confronti dei tedeschi durò a lungo, anche quando il conflitto bellico finì. Solamente in seguito al trascorrere di diversi anni l’allora Germania Ovest riottenne una nomea più positiva. Come noto, nel periodo del conflitto bellico, Hitler volle sterminare quanti più ebrei possibili. Molti ebrei non ce la fecero a sopravvivere, perché all’interno dei campi di concentramento furono sterminati.

Fortunatamente, alcuni di essi si salvarono, vuoi perché riuscirono a nascondersi, vuoi perché riuscirono ad essere tratti in salvo. Nel periodo terribile della seconda guerra mondiale, Nicholas Winton si rese artefice del salvataggio di 669 piccoli ebrei altrimenti destinati alla camera a gas, ed inoltre si rese artefice anche del loro trasferimento in Gran Bretagna. La trasmissione che qui avete modo di vedere è datata 1988, ma nonostante il fatto che si tratta di un programma molto vecchio, esso comunque è filmato molto bello e toccante ancora oggi. Ad un certo punto della trasmissione, la presentatrice chiede al pubblico se vi fosse qualcun altro in studio che deve la vita al signore in questione. A quel punto si alzano in tantissimi, e praticamente erano tutti seduti attorno a quell’uomo, quel Nicholas Winton che inevitabilmente, nel corso di quel momento non può fare altro che commuoversi, in quanto ciò che accade lo emoziona in una maniera davvero molto importante, ed ecco spiegato il motivo per cui, d’un tratto, gli scappa anche qualche lacrima.


Sir Nicholas Winton – BBC Programme 'That's… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(2.810 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento