I pattinatori francesi si esibiscono in uno spettacolo mozzafiato, battendo il record del mondo

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport che affascina parecchio, veder “fluttuare” gli atleti dà una sensazione di leggerezza.

Questo sport richiede senza dubbio eleganza, forza, grazia e leggerezza. Chi pratica questo sport a livello agonistico ha una corporatura perfetta ed i campioni sono particolarmente impressionanti nelle movenze.

Qualche tempo fa, 2 pattinatori francesi, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, si sono esibiti durante la Coppa cinese, a Pechino. Si sono esibiti appunto poco prima dell’inizio delle Olimpiadi invernali. Lo spettacolo che hanno regalato ha fatto impazzire il mondo intero.

Siamo sempre abituati a vedere queste esibizioni eseguite alla perfezione, ma questa volta si è raggiunto un livello insuperabile. Tanto che questa esibizione ha conquistato il record mondiale dei 200 punti.

L’esibizione è stata eseguita sulle note di Moonlight Sonata di Beethoven. Come già detto, la coppia si è esibita durante la Cup of China 2017, il video che vedrete sul fondo è stato girato durante la seconda giornata della competizione, all’interno del Capital Gymnasium di Pechino.

Nella prima giornata la coppia aveva ottenuto il primato personale, mentre nel giorno dell’esibizione che vedrete fra poco si sono superati stabilendo due nuovi record del mondo. La coppia infatti ha completato una free dance da 119.33 punti, con 60.77 punti di technical elements e 58.56 punti di components.

Quello che ha impressionato più dell’incredibile prestazione è, difatti, anche lo “sfondamento” della barriera dei duecento punti, in precedenza il record era rimasto fermo per lungo tempo a 199. 86 punti, mentre adesso è divenuto precisamente 200. 43 punti.

Ecco a voi il filmato dove potrete vedere questa stupefacente coreografia messa in scena due incredibili pattinatori, che già sono passati alla storia.

Avevate mai visto nulla di simile? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Quest’esibizione è riscosso un grandissimo successo anche sui vari social network, su Facebook il filmato caricato da Eurosport Francia ha raccolto in un solo mese ben 27 milioni di visualizzazioni. Gabriella e Guillaume con questa esibizione sono riusciti a farsi conoscere in tutto il pianeta, anche a chi normalmente non è interessato a questo tipo di sport.

(370 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento