Non vedente lega una videocamera al suo cane guida. Quello che le immagini mostrano è raccapricciante!!!

Spesso non ci rendiamo conto che i sensi che possediamo sono un vero dono che ci è stato dato. A volte, quelli che sanno veramente quanto siano importanti sono proprio coloro che non hanno la fortuna di averli tutti.
Uno di loro è Amit, cieco da 5 anni, a causa di una rara malattia chiamata cheratocono, che porta a una degenerazione della cornea.

Qualte tempo fa, insieme all’aiuto di sua moglie, ha voluto creare un video di tutto ciò che i suoi occhi quotidianamente non vedono. E per realizzare questo progetto ha posizionato una telecamera sul suo cane guida Kika.

La cosa che noterete in modo più palpabile è la reazione della gente alla sua vista. Spesso sente commenti della gente, non proprio gentili sulla sua vita e sul suo stato, per questo ha realizzato il video, per mostrarlo al mondo.

Amit prende i mezzi pubblici ogni giorno e lega la fotocamera al suo cane Kika. La sera la moglie gli racconta quello che avrebbe dovuto vedere, ma molto spesso quello che gli deve raccontare non è piacevole, per questo la donna si ritrova poi a piangere per il dispiacere.

Molti passanti, quando lo vedono reagiscono in maniera molto negativa nei suoi confronti: una donna ha persino occupato il sedile vuoto accanto a lei con la sua borsa per evitare che Amit si sedesse.

È un disabile, eppure tutti lo trattano come un criminale. I più meschini sono senz’altro quelli che colpiscono Amit e il suo cane, dandogli volontariamente colpi con l’ombrello e le borse.

Con Amit la gente non è comprensiva e nemmeno gentile, fortunatamente accanto a lui c’è sempre Kika a proteggerlo, la sua fedele compagna infatti gli sta accanto anche nelle scale mobili, per evitre che le persone lo travolgano e lo accusano di fare tardi per colpa sua.

Una donna gli ha anche intimato di chiedere scusa per questo suo atteggiamento. Amit le ha chiesto se avesse dovuto scusarsi pur essendo non vedente e lei gli ha risposto di sì. Anche le forze dell’ordine non fanno molto per aiutarlo, anche quando lo vedono in difficoltà.

Pensate che una volta è capitato che, attraversando un passaggio pedonale, Kika ci ha quasi rimesso le penne, perché si è precipitata su un veicolo che aveva il rosso per salvare Amit. Fortunatamente, se l’è cavata con una ferita al naso che l’ha costretta a stare ferma per tre giorni.

È vergognose vedere quante difficoltà deve affrontare una persona con delle disabilità, e che nemmeno le autorità riescano a fornirgli aiuto.

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(1.615 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento