Il mini Kenworth, un incredibile mini camion ricostruito dopo 2850 ore di lavoro e circa 85.000 $

La tecnologia avanza sempre di più sorprendendo tutti con delle nuove creazioni. Dopo aver creato lo stupendo modello di camion Kenworth, Jacques Auger e Donald Gingras, hanno deciso di ricrearne uno uguale, ma a grandezza ridotta.

Il titolare della società di trasporti canadese, Trasporti Jacques Auger, ha deciso di costruire un mini Kenworth che è in grado di andare in pista con il suo omologo che è a grandezza naturale. Grazie all’aiuto del suo amico Donald Gingras, ha impiegato circa 2850 ore, e veramente molti soldi, circa 85. 000 $ per produrre la miniatura, utilizzando semplicemente un go-Kart. Insomma una versione rimpicciolita del camion gigante. Esso viene alimentato tramite un motore turbodiesel a 3 cilindri Cummins 37 cavalli di potenza. Ha una trasmissione di velocità Ford 5 e una serie di differenziali di Suzuki.

Poi è stato realizzato con un sistema di freno aerodinamico totalmente funzionante. Questo modello, è stato creato tra marzo 2007 e settembre 2008, per la parata di Natale della sua città. Inizialmente questo progetto doveva essere totalmente diverso. Difatti avevano preso in considerazione, di utilizzare per la parata, un piccolo carrello da golf in modo da rivestirlo in modo che lo rendessero assai simile al camion a grandezza naturale. La momento però è sfuggita di mano, così hanno pensato di realizzare una miniatura del camion Kenworth.

Un progetto particolarmente impegnativo che ha reso Jacques Auger e Donald Gingras notevolmente orgogliosi.

(264 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento