Lo dice la scienza: i nati a dicembre sono speciali – ecco i 6 motivi

Ci sono 12 mesi in un anno e ognuno di loro ha delle qualità. Ma uno fa la diversità, quale? Dicembre!

Più di dettare il fatto che tu possa festeggiare il tuo compleanno nel pieno dell’estate oppure accoccolato sotto una coperta seduto di fronte a un fuoco, il mese della tua nascita a volte è più influente di quanto tu possa pensare.

Se sei nato a dicembre, adesso dovresti complimentarti con i tuoi genitori e darti una pacca sulla spalla. Perché? Bene, abbiamo determinate news interessanti per te.

Secondo uno studio, dicembre è statisticamente il mese più raro in cui nascere. Certo, essere nato nell’ultimo mese dell’anno dovrebbe significare che gli individui si risparmiano i regali di compleanno in favore dei doni natalizi, ma ci sono tante altri motivazioni per cui dovresti passeggiare con un grande sorriso sul tuo volto.

Eccone 6:

1. Sei un tipo mattiniero

Uno studio condotto da studenti universitari italiani e spagnoli ha scoperto che coloro che sono nati a dicembre hanno più probabilità di essere “mattinieri”, e altri studi affermano che tendono ad addormentarsi prima degli altri.

Cosa vuol dire questo? Bene, se per certuni dovrebbe non essere la cosa fondamentale più eccitante da vantare, quello vuol dire però che questa particolarità può incrementare la produttività e la propria consapevolezza.

2. Il più giovane della classe.

A seconda del paese in cui vivi e del calendario scolastico associato di quel paese, essere nato a dicembre dovrebbe renderti uno dei più giovani della tua classe.

Perché questa è una cosa ottima? Bene, lo studio mostra che di frequente a scuola i ragazzi più giovani superano quelli più grandi!

3. Assai presumibilmente sei un dentista.

Fatto casuale? Sì. Cambierà la tua vita? Presumibilmente no. Lo terremo tuttavia nella lista? Certamente.

Secondo il quotidiano The Guardian, i ricercatori del censimento nel Regno Unito hanno scoperto che i nati a dicembre hanno più probabilità di divenire dentisti.

4. È più possibile che sia mancino.

Secondo l’analisi dell’Università di Vienna, i nati a dicembre hanno più probabilità di essere mancini rispetto ai loro colleghi di altri mesi.

Uno studio condotto su tredici. 000 adulti ha appropriato che l’8,8% dei maschi e il sette, 5% delle donne erano mancini.

5. Segno zodiacale

Se sei interessato all’astrologia, saprai che il mese di dicembre – il più magico dei mesi – corrisponde ai segni Sagittario oppure Capricorno.

Per fortuna, tutti e due sono forti. Chi è nato fra 1-21 dicembre è Sagittario, perciò estroverso e che amano viaggiare. I nati invece fra il 22 al 31, sono del segno del Capricorno, comunemente determinato.

6. Vive più a lungo

Vuoi avere più di 100 anni? Bene, statisticamente parlando, apparentemente nascere a dicembre ti dà la migliore possibilità.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Aging Research, dall’Università di Chicago, è stato dimostrato che sono state scoperte associazioni significative fra mese di nascita e longevità.

Quindi, gli individui nati in inverno hanno maggiori probabilità di avere un’aspettativa di vita più alta. Le situazioni ambientali alla nascita hanno un impatto sulla longevità.

Perciò, gli individui il cui compleanno coincide con il Natale oppure la fine dell’anno, non dovrebbero lamentarsi.

Celebreranno sempre il giorno della loro nascita in un’atmosfera colma di gioia e buon umore che domina tutto il mese di dicembre.

loading...
(384 visite totali, 1 visite giornaliere)