La regina di bellezza viene umiliata per le sue umili origini. Lei risponde e vince l’ovazione del pubblico

Lupita Valero è una donna dello stato di Guerrero in Messico, la stupenda ragazza ha partecipato al reality show TVAzteca, “Mexicana Universal” che rappresenta il suo stato, ma tuttavia la sua bellezza e classe è stata criticata e discriminata per la sua umile situazione.

Nella sua partecipazione allo show televisivo ha dovuto sopportare commenti maligni in riferimento alla sua situazione economica.

Durante l’ultimo capitolo uno dei giudici le ha chiesto cosa ne pensava dei commenti dispregiativi che ha ricevuto per essere una cameriera e la sua risposta è stata chiaramente luminosa e colma di classe.

“Mia caro rappresentante di Guerrero, la domanda è per te, ma ho intenzione di dedicarlo a un povero ometto dal quale ho avuto la sfortuna di leggere un commento che mi ha fatto assai arrabbiare, perciò ti faccio la domanda con tutto il cuore perché so che risponderai precisamente”, ha detto lo stilista David Solomon, “hai subito discriminazioni per il tuo impiego? ”, ha chiesto.

La domanda è andata in profondità, la ragazza ha preso un respiro profondo e ha iniziato a parlare, confermando che lei ha effettivamente sofferto discriminazioni.

“Sì, ho ricevuto discriminazioni per essere una cameriera”, disse la donna, “mi hanno umiliata, hanno detto parolacce, mi hanno guardato e si sono creduti superiori a me”, ha confessato tristemente.

“Sono figlia di una mercante e di un cuoco. Mi è sempre stato insegnato che qualsiasi impiego, purché sia degno se è onorato, è rispettabile”, ha affermato.

Ha anche spiegato che non solo è stata discriminata a causa del impiego che le ha permesso di versare i suoi studi di moda, ma è stata anche umiliata a causa del suo status socioeconomico.

“Ho letto un commento in cui diceva sembrano tutte parecchio carine, ma a quella di Guerrero puoi vedere i sandali (huarachas) da lontano. Voglio dire a quella persona che sì, io porto i sandali e li ho legati bene prima di venire a questo concorso, perché sono orgogliosa di quello che sono e da dove vengo“ ha risposto la messicana.

La forte risposta di Lupita è diventata velocemente virale sui social network, guadagnando il supporto di migliaia di utenti.

(453 visite totali, 1 visite giornaliere)