Fa visita ai vecchietti soli che vivono in una casa per anziani e dimostra che gli angeli esistono

Tanti anziani ora vivono nelle case di riposo o case famiglia, alcuni hanno la fortuna di ricevere spesso la visita di amici e parenti, altri purtroppo non vedono in nessun caso arrivare nessuno. Per gli anziani soli, una visita, un sorriso, una caramella può rallegrare una giornata. Può far tornare il sorriso e la felicità.

Naturalmente a nessuno piacerebbe essere dimenticato dai propri cari. Ci sono persone però che con la loro visita, con la loro presenza, facendo sentire a chi gli sta attorno di essere amato, riescono ad infondere una certa serenità.

Una giovane ragazza, Judith Darian Peguero, ha deciso di passare del tempo in una struttura che accoglie anziani, vicino al suo paese, la “Divine Inspiration Home”. La giovane ha passato una giornata con i vecchietti dell’istituto. Ha sorriso ad certuni, ha offerto dolcetti ad altri e si è intrattenuta con molti. Ha anche voluto che un amico riprendesse questi momenti.

Nel video registrato si vede anche che la donna resta a parlare con una signora con il braccio fasciato. Non si sente ciò che si dicono, ma pare un incontro assai commuovente, visto che le 2 si salutano tra le lacrime.

L’intendo della donna è mostrare quanto una facile visita possa donare a questi vecchietti il sorriso. Il suo racconto non sarebbe bastato a far comprendere la felicità di questi vecchietti al suo passaggio tra i corridoi. E’ proprio vero che ogni tanto un’immagine vale più di mille parole.

Il filmato tocca le corde del cuore, ad alcuni certamente ricorda, i propri cari che vivono o hanno vissuto in posti simile. Ricordano il sorriso che hanno ogni volta che vanno a trovarli.

Può capitare a tutti che con l’età il corpo non regge più e allora per essere accuditi nel migliore dei modi, si finisce a vivere in un ente del genere, ma pensiamo a quanto sarebbe bello che quel passaggio sarebbe accompagnato da individui che ci rendono felici e che accarezzano le nostre anime.

Judith ha certamente fatto un bel gesto, ma è il suo messaggio quello che rende il filmato ancora più bello.

(168 visite totali, 1 visite giornaliere)