La nave si inabissò con ben 1400 automobili, ecco il video incredibile della sua rimozione dagli abissi!

Il 5 dicembre del 2012 nel porto di Rotterdam una nave conteiner e un cargo si sono scontrati. La nave cargo si è inabissata nel Mare del Nord ed ha portato con se ben ventiquattro membri dell’equipaggio. All’interno della nave si trovavano più di 1400 automobili e molto altro.

Per recuperarla sono stati spesi più di 73 milioni di euro. La nave era lunga più di 150 metri e larga ben 25 metri. Si è inabissata a più di 35 metri a 30 miglia da Rotterdam. Le operazioni di rimozione e recupero sono iniziate ad inizio 2015 e sono finite a novembre 2015 con le operazioni di riciclo della nave.

Tutte le fasi sono state seguite dalle telecamere, da queste riprese è stato realizzato un documentario pubblicato dalla compagnia SMIT Salvage, oggi potrete vederne una piccola parte.

Le fasi salienti di questa incredibile operazione sono state diverse, in primis è stato svuotato il carburante, più di 540 mila litri di olio, poi la nave è stata tagliata in pezzi ed infine è stata portata in superficie. Ecco il video delle incredibili operazioni:


nave cargo inabissata, ecco la rimozione di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(5.473 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento