Il corto della Pixar sull’amicizia tra un pitbull e un gattino randagio ha già fatto commuovere milioni di persone

La Pixar pubblica ‘Kitbull’, un nuovo cortometraggio sull’amicizia tra un Pitbull maltrattato ed un gatto randagio, che vivono a stretto contatto.

Il commovente corto è stato diretto da Rosana Sullivan e ottenuto da Kathryn Hendrickson e racconta una commovente storia di amicizia formatasi nelle circostanze più tristi.

La storia comincia con un gattino randagio dagli occhi grandi che gira per un quartiere per trovare un rifugio in una scatola di cartone oppure in un vicolo. Qui incontra un pitbull, che subisce abusi dalle mani del suo padrone dal cuore di pietra.


credit image: youtube

In tanti modi, pare che il corto cerchi di sfatare lo stereotipo secondo cui i pitbull siano violenti e sta cercando di romperli, dimostrando che questi cani hanno un buon cuore, diversamente di tanti dei loro proprietari.

All’inizio dell’animazione, il gattino nero randagio si allontana dal cane e mostra panico. Comunque, l’animazione mostra in seguito la bontà del cane, che salva il gatto bloccato.


credit image: youtube

Il cortometraggio stesso è magnificamente disegnato, e determinate della gente che hanno commentato al di sotto del filmato, hanno anche pensato che quello che ricorda lo il corto Ghibli’s Spirited Away. La produttrice dell’animazione, Kathryn Hendrickson, ha detto che l’animazione è stata disegnata in 2D, che è “diversa da quelle che generalmente produce la Pixar”.


credit image: youtube

Il tema affrontato é certamente attuale e tragico e proprio per questo è arrivato dritto ai cuori della gente che si sono commosse in massa.


credit image: youtube

Del resto chi vive a stretto contatto con un animale è chi ha rispetto per la vita e la biodiversità non può che essere sensibile al tema del randagismo e del maltrattamento sugli animali.