Come sono cambiate le auto negli ultimi 20 anni: il crash test della Rover del 1997 e della Honda 2017

Come ogni altra cosa, anche le macchine negli anni sono migliorate. È una cosa che diamo un po’ per scontato, ma sono ormai 20 anni che gli ingegneri di tutto il mondo pensano a come rendere le auto che circolano in strada ancora più sicure e corazzate. Oggi vi mostreremo a confronto, come sono più potenti le auto moderne rispetto a quelle del passato. Sono messe a confronto, una Rover serie 100 del 1997 e una Honda Jazz 2017 sottoposte ad un crash test frontale (a 65 km/h) proprio per dimostrare i progressi in materia di sicurezza dagli anni ’90 agli anni attuali. Questo test è stato lanciato Euro NCAP, il programma europeo che si occupa della valutazione della sicurezza dei nuovi autoveicoli. Fino alla metà degli anni Novanta, in Europa non esisteva test per misurare in maniera oggettiva quanto un’auto fosse sicura.

In vent’anni, il consorzio Euro NCAP ha sottoposto a test circa 1.800 vetture. L’ex boss della Formula Uno, Max Mosley non ha esitato a dire che questi test sono stati in grado di salvare almeno 78.000 vite umane”. La Rover del 1997 era priva di airbag e al primo test le fu data una sola stella su un massimo di 5. Proprio per questo fu ritirata dal mercato pochi mesi più tardi. La nuova utilitaria giapponese Honda Jazz 2017, invece, propone di serie nell’equipaggiamento l’airbag per il passeggero, airbag laterali e per la testa. Proprio per questo, nel crash test effettuato al Thatcham Research Centre del Berkshire, Regno Unito, ha ottenuto 5 stelle. Pensate che ci sono 9 auto su 10 vendute in Europa sono in possesso di una valutazione “Euro NCAP”. Grazie a questi test, in strada si va più sicuri.


Euro NCAP 20 years of crash testing – Honda… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(301 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento