Bevete caffè amaro? Ecco cosa rivela uno studio sulla vostra personalità

Chi non ama il caffè? Amaro, dolce, lungo, corto, macchiato oppure americano…si gusta in infiniti modi diversi.

Forse non sai che il modo in cui lo beviamo rivela assai sulla nostra personalità.

Un lungo e approfondito studio effettuato dall’università di Innsbruck, in Austria, confermerebbe che chi predilige bere il caffè puro senza zucchero oppure altro, dovrebbe essere esposto particolarmente a vari forme di nevrosi, come riportato su The Mirror.

Lo studio è stato effettuato su un campione di 1000 persone. Tutti i partecipanti dovevano rispondere ad un questionario che chiedeva i gusti personali su cibi e bevande, che valutavano con un punteggio da 1 a 6.

Queste persone, in seguito, hanno eseguito un quiz psicologico il cui risultato rivelava certuni tratti della personalità.

Dai dati raccolti è venuto a galla che chi beve il caffè amaro ( senza zucchero oppure altro) tende ad esprimere un carattere soprattutto “malevolo”.

Lo studio svolto da Christina Sagioglou e Tobias Greitemeyer che sono gli autori di questa particolare ricerca ha difatti dimostrato che chi tende a gradire il gusto amaro, rivela particolarmente tratti della personalità che non sono proprio “benevoli”.

Dallo studio è emergente,   poi, che anche chi in generale predilige i cibi amari (ad esempio l’acqua tonica oppure la birra amara) ha maggiori probabilità di mostrare tratti della personalità meno benevoli.

Chi piuttosto predilige i cibi dolci e i sapori più delicati è una persona più aperta, simpatica e comprensiva.

Perciò fate attenzione a chi beve il caffè amaro!

Ma queste ricerche non si riferiscono soltanto al caffè, ma in generale a tutti i cibi e a tutte le bevande amare come la birra rossa, il pompelmo oppure l’acqua tonica oppure un radicchio…e cibi di origine animale.

Viceversa, il medesimo studio, ci rivela che gli individui che amano i cibi e bevande dolci oppure cibi dal gusto difficile, sono più propense ad essere “benevole”.

Allora facciamo attenzione a quelle persone che bevono sempre i l caffè amaro!

Chiaramente è solamente una ricerca scientifica che ci fornisce simpatiche informazioni…

Condividete i risultati di questo studio con tutti i vostri amici di Facebook e fateci sapere cosa ne pensate!

loading...
(894 visite totali, 1 visite giornaliere)