Rita Dalla Chiesa denuncia con una foto su Twitter il degrado di Roma “Mi fa schifo”

I cittadini di tante città italiane si lamentano per il degrado in cui versano le città in cui vivono.

La sporcizia di una città è visibile a tutti, non soltanto a chi ci abita, ma anche ai molti turisti che visitano il nostro paese.

Quello dei rifiuti e del loro smaltimento è uno dei molti problemi delle città italiane, di frequente l’immondizia deturpa il paesaggio, per non parlare degli altri disagi che può creare.

Rita Dalla Chiesa è incessantemente in prima linea quando si tratta del bene di Roma , ma anche quando è il caso di rimproverare la condotta dei suoi cittadini e degli esponenti politici della città. Qualche giorno fa, la giornalista ha postato una immagine su Twitter corredata da un messaggio chiaro e diretto. Anche se, vedendo l’immagine, ogni parola diventa superflua .

Ed ha aggiunto questa didascalia: “Parcheggio l’auto e trovo 2 topi deceduti. Il marciapiede è ridotto così. Posso dire che mi fa schifo vivere a Roma? #vignaclara adesso”

Il provocatorio post di denuncia, si è diffuso a macchia d’olio sui social network. Rita Dalla Chiesa con il suo post mostra le situazioni in cui versa la città in cui vive.

Non passa giorno in cui non si parli dei problemi della capitale d’Italia, fra dissesti finanziari – che compagini dell’attuale Governo non sono più disposti a ripianare -, disservizi e problemi di gestione nello smaltimento dei rifiuti. Nel nel momento in cui che la compagine politica si adoperi per appianare le complicate problematiche che attanagliano la città, proliferano sui social network, e non soltanto, accorate denunce sull’attuale stato in cui gli abitanti di Roma sono costretti a vivere.

Proprio nelle scorse ore si è aggiunta a questo coro di critiche anche la voce dell’amata presentatrice e giornalista televisiva Rita Dalla Chiesa, al momento impegnata in televisione come opinionista del programma del sabato pomeriggio di Rai 1 “Italia Si”, che ha condiviso una foto-denuncia sul suo profilo nel noto social di condivisione Twitter.

Si vede un marciapiede stracolmo di rifiuti, tanto da impedire addirittura il passaggio. Davvero una circostanza drammatica quella fotografata dalla giornalista, che ha scatenato una pioggia di commenti dagli utenti di internet, tanti dei quali si lamentano per la stessa motivazione.

loading...
(676 visite totali, 1 visite giornaliere)