Si avvicina il momento di avvolgere i regali e con questo metodo lo farai molto velocemente!

Il periodo Natalizio è uno dei momenti più belli dell’anno, le famiglie si riuniscono e più di stare insieme e festeggiare con giocate e cenoni, uno dei momenti più attesi è quello dello scambio dei regali. A tutti piace ricevere dei doni, presumibilmente più che farli. Fare il regalo giusto non è sempre facile, c’è chi preferisce comprare qualcosa di utile, chi regala qualcosa di personale e poi c’è addirittura chi ama sfoggiare la propria creatività e il appunto ingegno per realizzare dei regali fatti a mano.

Ma più del regalo è assai fondamentale anche la presentazione del dono. Il pacco regalo ha sempre un certo fascino indipendentemente dal contenuto che conserva al suo interno. Non tutti sono bravi a confezionare i regali, ma evidentemente ognuno fa come meglio può. Certo è che, chi ha difficoltà può sempre aiutarsi con gli innumerevoli tutorials che si trovano su internet. Qui vi presentiamo un trucco per avvolgere i regali, facile, ma notevolmente utile. Viene chiamato metodo giapponese e ormai da alcuni anni è divenuto virale su internet.

Ecco il video:

Confezionare i regali per i giapponesi è una vera e propria arte. Per loro proteggere il dono che si sta per fare è molto rilevante, la confezione infatti permette di esaltare il regalo e di valorizzarlo, ancor prima di essere svelato.

Negli ultimi tempi, si sta diffondendo anche un nuovo modo di avvelgere il regalo, che non prevede l’utilizzo di carta, ma di tessuti colorati, un metodo chiamato furoshiki. A differenza delle altre confezioni regalo questo più di ad essere bello è anche ecologico e riutilizzabili.

(192 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento