Avete visto cosa accade sul ponte Celico durante un normale temporale? E’ inquietante!

Questo ponte si trova in pessime situazioni e sembra non possa mancare assai ad un cedimento: dalle immagini che vi proponiamo si nota una notevole crepa sotto il ponte mentre sul manto stradale, poco sopra la crepa, si nota un netto avvallamento dell’asfalto.

Questa circostanza lascia poco tranquilli e a lanciare l’allarme sono stati direttamente i cittadini e i pendolari che percorrono giornalmente questa strada.

“Ho scritto all’Anas per richiamare la massima attenzione, in questo particolare momento, sui ponti e viadotti calabresi, ad iniziare dal Cannavino”, così il parlamentare del Partito cinque Stelle Alessandro Melicchio, che riferisce della sua interlocuzione con l’Ente gestore delle più importanti arterie stradali calabresi.

“Urge un monitoraggio del livello di sicurezza dell’intera rete viaria della nostra regione – continua il deputato pentastellato – ma nell’immediatezza ci sono certuni ponti e viadotti che preoccupano ora da anni i cittadini e per i quali l’attenzione deve essere maggiore e tempestiva. Il tragico crollo del viadotto Morandi ha aumentato il senso di insicurezza dei cittadini e non hanno giovato le recentissime notizie riguardanti il ponte di Celico, con le prove tecniche sui semafori i cui falsi allarmi hanno giustamente preoccupato gli utenti”.

Questo video girato da un comune cittadino giovedì 23 agosto 2018 mostra il ponte Celico in Calabria e secondo l’Anas questo ponte è sicuro. Secondo voi è una cosa normale ciò che succede su quel ponte durante la pioggia?

Fate presto a diffondere questo filmato, qualcuno dovrà prendere immediatamente provvedimenti prima che succeda una possibile grossa disgrazia!

(812 visite totali, 1 visite giornaliere)