8 segreti di bellezza della bellissima attrice Sophia Loren

Sophia Loren, un’icona della bellezza hollywoodiana e vincitrice dell’Academy Award come Miglior attrice nel 1962, ora ha ottantatré anni e il suo aspetto dimostra che la vera bellezza è intramontabile. L’attrice italiana sostiene che il suo aspetto esteriore è lo specchio di ciò che prova e che la vera bellezza viene da dentro. Ecco alcuni consigli di Sophia Loren per essere attraenti a qualsiasi età.

1. Autostima

La fiducia nella propria bellezza è ciò che ha aiutato l’attrice a diventare famosissima negli anni ’50. “Niente rende una donna più bella che la convinzione di essere stupenda”, ha scritto la Loren nella sua autobiografia.

2. Partner affidabile e affettuoso

Trattamenti di bellezza a parte, è stato il compagno della Loren, Carlo Ponti, a farla brillare. La rassicurava sempre sulla sua bellezza e il suo talento e si dice che sia stato lui a insegnarle ad assumere quel portamento irresistibile. Sophia e Carlo sono stati sposati quasi per cinquant’anni fino alla scomparsa di lui nel 2007. La Loren ha dichiarato che Carlo è stato l’unico uomo che abbia mai amato e che per lei sarebbe stato impossibile amare chiunque altro.

3. Prendersi cura di se stesse

Secondo la Loren, perfino una donna dall’aspetto semplice può sembrare estremamente attraente se si prende cura di se stessa. La bellezza non risiede nei tratti del viso, ma in quello che provi dentro e nel modo in cui ti prendi cura del tuo aspetto.

4. Sonno regolare

L’attrice va a letto presto e dorme a sufficienza ogni notte poiché è convinta che la qualità del sonno sia indispensabile per essere sani e avere un bell’aspetto.

5. Dipende tutto dagli occhi

Se guardi le foto di Sophia Loren, la prima cosa che attira la tua attenzione sono i suoi occhi espressivi. L’attrice sa come mettere perfettamente in evidenza quello sguardo penetrante da femme fatale!

6. Capelli in ordine

I capelli sani e ben pettinati sono una parte importante dell’immagine di una donna. Per avere capelli forti e lucenti la Loren usa una maschera all’olio d’oliva.

7. Abbigliamento giusto

È fondamentale imparare come nascondere i difetti e mettere in evidenza le proprie forme con l’abbigliamento. Sophia Loren si veste sempre in maniera elegante e i suoi abiti valorizzano il suo fisico alla perfezione.

8. Essere felici

L’attrice sostiene che è la sua famiglia, specialmente i suoi bellissimi nipoti che le trasmettono molta felicità e la fanno sentire giovane dentro.

(506 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento