Ricordate questo balcone? E’ il più famoso di Roma, sapete il motivo? Ecco la risposta!

A Roma esiste un balcone famosissimo, lanciandosi da lì si può guadagnare tempo prezioso per prendere l’autobus in tempo. Eh già! Per chi se lo ricorda, stiamo parlando del balcone da cui il ragionier Fantozzi si “tuffa” per cercare disperatamente di guadagnare quei due minuti preziosi per arrivare a lavoro alle 8. 30 mettendo la sveglia alle 7. 50.

La famosissima scena in cui Paolo Villaggio, che impersona il famosissimo Fantozzi, prende l’autobus “al volo” è stata registrata proprio in questo palazzo che si trova all’inizio di via Casilina e che affaccia realmente su un tratto elevato della Tangenziale Est che all’epoca delle riprese era ancora in costruzione e non era aperta al traffico.

Nessuno può passarci senza sentire la nostalgia per le divertenti imprese del ragioniere più amato dagli italiani, come dimostrano le fotografie condivise su Instagram. Ricordavi anche tu quel balcone? Se non lo ricordavi ti basterà guardare il video che vi proponiamo in questo articolo per vedere appunto quella scena del mitico Fantozzi.

Ti ricordavi di questo balcone? Lo hai riconosciuto subito? CONDIVIDI questo articolo con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro.

(1.129 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento