Vietato fumare in spiaggia!!! Dal Codacons è lotta al fumo!!!

La legislazione italiana nel corso degli anni ha fatto una vera e propria battaglia contro fumo e fumatori. Molti sono stati anche gli interventi per punire chi fuma nelle nostre spiagge.

Ci sono già delle sanzioni molto salate per punire chi butta i mozziconi sulla spiaggia, con multe fino a 300 euro per chi cade in questa incivile abitudine. Ma si preannuncia anche l’imposizione del totale divieto di fumare nelle spiagge italiane.

La richiesta di tale provvedimento arriva dal Codacons e si fonda sulla legge attuale, prevista però solo nei casi in cui sia presente nelle immediate vicinanze una donna incinta o un minore o ci si trovi nelle “pertinenze esterne delle strutture universitarie ospedaliere, presidi ospedalieri e IRCCS pediatrici e alle pertinenze esterne dei reparti di ginecologia e ostetricia, neonatologia e pediatria delle strutture universitarie ospedaliere e dei presidi ospedalieri e degli IRCCS”.

La richiesta dell’associazione dei consumatori, si aggancia anche al divieto già imposto da molti comuni che hanno dichiarato guerra al fumo, soprattutto dopo che alcuni studi hanno rivelato la pericolosità del fumo passivo anche nei luoghi aperti.

Probabilmente un divieto, su scala nazionale, non arriverà entro questa estate, ma la richiesta del Codacons potrà costituire un precedente e l’inizio di una vera e propria guerra alle cosiddette “bionde”.


Federica Pellegrini dichiara guerra alle… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(204 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento