Una lettera indirizzata a tutti gli uomini che hanno delle figlie

Dalla sua pagina Facebook – jthreeNMe – una madre, con i suoi post fa una fotografia autenticamente imperfetta della vita tangibile, occupandosi di temi come la genitorialità, le nozze e l’ auto-miglioramento

Questa volta ha scritto una stupenda lettera da fare leggere a tutti i padre che hanno delle figlie.

Ecco le sue parole:

“Il solo pensiero che la tua bimba abbia un “fidanzato“ deve farti impazzire. Per me è così e io sono soltanto sua mamma.

Quel piccolo fagottino di 2 chilogrammi scarsi, l’angelica principessa adorabile che hai portato a casa solamente 7 anni fa, presumibilmente avrà la sua prima cotta nel giro dei prossimi 2 anni, e un compagno soltanto pochi anni dopo. Deve essere mostruoso da pensare.

C’è, comunque, una ottima notizia, ed è che tu 6 in grado di mostrare alla tua bimba tutto quello che merita da un uomo.

Relazioni e matrimoni sono situazioni non facili, e questo è una verità che tua figlia un giorno imparerà. Sono certamente esperienze ogni tanto dolorose per tutti, comprese gli individui di buon cuore e ben intenzionate.

La cosa migliore, e forse anche la più complicato, che puoi fare per tua figlia è quella di insegnarle e farle comprendere come dovrebbe essere trattata una donna.

Hai perciò il compito di amare tua compagna come vorresti che un giorno fosse amata tua figlia.
La tua bimba è impressionabile e sfortunatamente imparerà dai film, dai programmi televisivi, dalle riviste, dai social network media e dai suoi amici che aspetto abbia l’amore, o almeno così penserà.

E verosimilmente quello che apprenderà fuori casa sui sentimenti verrà assai lontano dal vero amore.

Tu e solamente tu puoi evitare che questo accada, dando il buon esempio e mostrandole assieme a sua mamma cosa sia il vero amore.

Tutto comincia difatti a casa con i genitori, oggi e tutti i giorni rispetta tua compagna, tienile la mano, e baciala di frequente.

Sorridile, guardala negli occhi, ascoltala con attenzione.

Apri la porta per lei, guadagna la sua fiducia e lodala per i suoi risultati. Incoraggiala quando ne ha necessità e sii empatico nei suoi confronti. Avventurati assieme a lei e dille che è stupenda dentro e fuori.

Tua figlia ama notevolmente sua mamma, è affascinata da lei e sono tanto connesse parecchio da vivere parallelamente. Amando tua compagna ami anche tua figlia.

Il più grande dono che un papà possa fare ai suoi figlioli è amare la loro mamma. ”

Cosa ne pensate delle parole scritte da questa donna? Siete d’accordo con lei?

Credit image: Jthreenme

(264 visite totali, 1 visite giornaliere)