Un 23enne disoccupato acquista una caverna con solo 1 euro… E la trasforma in un posto da favola!

Immaginate di acquistare una caverna a solamente 1 euro… e di trasformarla in un posto ancora più incredibile dove tutti vorrebbero vivere. Questo è quello che ha fatto un ragazzo disoccupato, il suo nome è Alexis Lamoureux.

Alexis ha comprato una caverna scavata all’interno di una roccia ad Amboise, un piccolo paese che si trova nella Valle della Loira. L’ha comprata all’asta a solamente 1 euro, oggi è qualcosa di meraviglioso.

Nella grotta non c’era elettricità e neanche l’acqua. Alexis e la sua compagna hanno lavorato per più di 3 anni nel ristorante di famiglia per riuscire ad accumulare i soldi per ristrutturare tutto allo scopo di farne una casa.

Siete curiosi di sapere cosa sono riusciti a fare? Ecco la storia in breve: Alexis dopo che il bar dove lavorava ha chiuso ha iniziato a cercare lavoro e un posto dove stare per lui e la sua ragazza. Così sentì parlare di una casa totalmente in disuso e cadente che una volta apparteneva ad una zia e la andò a controllare. Lo spazio era totalmente abbandonato da più di 25 anni.

Non aveva nessuna comodità, ma per lui era un sogno che si avverava. Così andato all’agenzia del governo che gestisce le abitazioni abbandonate ha scoperto che entro poco tempo si sarebbe tenuta l’asta e così ha offerto la simbolica cifra di 1 euro, accettata dall’agenzia. Da lì in poi però è seguito tutto il duro lavoro per le ristrutturazioni e per trovare i soldi per farli. Ma il lavoro duro è stato ripagato.

Oggi Alexis Lamourex e la sua compagna affittano le camere sul famoso sito Airbnb, il nome che hanno scelto è Amboise Troglodyte. (Potete vedere le foto anche su Facebook: amboisetroglodyte)

Guardate quello che sono riusciti a creare:

(1.665 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento