Ultim’Ora – AVVISO AI GENITORI: Queste non sono caramelle gommose, si tratta di un nuovo….

Spesso in commercio sono disponibili farmaci pericolosi per la nostra salute e quella della nostra famiglia.

Negli ultimi anni è stato scoperto sul mercato occidentale un prodotto molto pericoloso. Si tratta del cosi detto “Strawberry Quik Meth” quindi è un tipo di metanfetamina.

Molti sono i farmaci, soprattutto destinati ai più piccoli, che contengono sostanze pericolose. Alcuni di questi sono delle caramelle a gusto di fragola e anche a cioccolato. E’ una sottospecie di metanfetamine, utilizzata in molti paesi dell’Occidente, ed disponibile in diversi sapori. Si consiglia ai genitori di non somministrare tale farmaco ai bambini, perché può provocare anche la morte.

caramelle

La metanfetamina, spesso indicata con il nome di ”crystal meth” è una sostanza chimica pericolosa il cui utilizzo frequente può avere conseguenze dannose per il consumatore. Secondo uno studio “Monitor The Future”, sono molti gli adolescenti che fanno uso di tale sostanza , soprattutto i ragazzi delle superiori hanno affermato che almeno una volta hanno fatto uso di questa droga.

L’eccessivo utilizzo di tale sostanza può provocare una forte perdita di peso in poco tempo. Molte sono le ragazzine che assumono questa droga per perdere peso. Quando gli adolescenti smettono di far uso di tali sostanze possono sperimentare insonnia o sbalzi d’umore pericolosi .

Inoltre un eccessivo utilizzo di questo tipo di droga può anche provocare piaghe alla pelle , deterioramento delle gengive e nei casi più gravi perdita di memoria.

(7.114 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento