Pesanti le accuse dell’osservatorio Media del Moige contro il reality dopo la doccia di Cecilia Rodriguez: “Chiudete il Grande Fratello VIP”

Dall’osservatorio Media del Moige, movimento dei genitori, si parla di scandalo dopo le immagini andate in onda in prima serata su Canale 5 di Cecilia Rodriguez ed Aida Yespica durante una doccia, dopo il gioco delle vasche che prevede il lancio di cibi maleodoranti.

Cecilia, sorella di Belen Rodriguez è stata ripresa durante la doccia mentre spostava avanti il costume per pulirsi meglio, ed in quel momento è stato mostrato più del necessario. Ovviamente le telecamere ne hanno approfittato per trasmettere la scena in diretta e mandare subito in onda quanto successo. Le immagini come ci si poteva facilmente aspettare sono subito finite sul web scatenando un’esplosione di vide, meme e commenti.

Il Moige è intervenuto proprio per condannare questo tipo di tv, ed ha attaccato il programma andato in onda durante la diretta del GF Vip. “Il programma Grande Fratello Vip, andato in onda ieri sera su Canale 5, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo”, ha dichiarato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige.

“La scena di Cecilia impegnata nell’atto di lavarsi, trasmessa in diretta tv, è offensiva e lesiva per la privacy. Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche dei prodotti positivi, possano accettare tali programmi così scadenti, squallidi e pieni di bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori”.

Inoltre l’associazione ha chiesto agli inserzionisti di abbandonare il programma e ha annunciato “precedure per denunciare il programma all’Agcom e chiedere con forza al governo di ricostruire il Comitato media e minori, che da tempo non viene nominato”.

Il reality di canale 5 è sotto accusa dopo solamente la seconda puntata, dove però ha conquistato il prime time con 4.3 milioni di telespettatori, cioè uno share del 23.78%.

Intanto la denuncia all’Agcom è partita e sarà quest’ultima a decidere il da farsi. Non è escluso che vi siano ripercussioni sul reality.


LA DOCCIA DI CECILIA E AIDA AL GF VIP 2 di videovirali

(6.839 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento