La cerimonia del Voodoo Haitiano… guardate quanto è folle!!

Oggi vi mostriamo un video riguardante una religione lontana a noi. Il vodoo è una religione afroamericana dai caratteri fortemente esoterici. La parola Voodoo deriva dall’africano e significa “spirito”. Nel video potrete vedere una strana cerimonia del Voodoo Haitiano incorniciata dalla splendida cascata naturale.

La cerimonia è immersa nel vapore che avvolge e bagna tutti. Un po’ ovunque si formano i colori dell’arcobaleno quando un raggio spunta dalla sommità della montagna. Uomini, donne e bambini si spogliano di tutto e si spingono sotto la potenza dell’acqua che cade da oltre 30 metri di altezza. Pregano, urlano e si lavano.

C’è chi si strofina con le frasche, chi cade in trance e chi rotola tra le acque. Secondo la tradizione della cerimonia nella cascata abitano tutti gli spiriti legati all’acqua. Al dio-serpente Damballah, associato all’arcobaleno ed al lampo, sono dedicati numerosi alberi, che sono il rifugio dei serpenti.

CONDIVIDI questo video e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(3.623 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento