Impiega 4 anni per costruire una chiesa di alberi!!! Il suo interno è spettacolare!!!

I luoghi di culto, come chiese, cattedrali o basiliche, sono dei luoghi interessanti anche per chi non crede, perché hanno comunque un valore artistico e architettonico. È in questi luoghi che il genio umano ha dato il meglio di sé. Milioni di turisti girano il mondo per vedere questi capolavori.
Molte persone ultimamente si sono recate in Nuova Zelanda per vedere questa meravigliosa cattedrale realizzata dall’ingegno e dal talento di Barry Cox.

L’uomo è un anziano cattolico, amante della natura e un po’ visionario. Negli ultimi anni ha messo il suo talento a servizio di una causa che gli era molto cara, costruire una chiesa solamente di alberi.

Ha mischiato la sua fede al suo talento e ha realizzato una meravigliosa architettura religiosa naturale.
Barry ha viaggiato molto e ha avuto l’opportunità di visitare molte chiese e cattedrali, certamente ciò gli ha dato l’ispirazione per creare questa chiesa meravigliosa, unica nel suo genere.
Una chiesa interamente vegetale. Una vera e propria cattedrale vivente.

Per realizzare quest’opera Barry, ha piantato tanti alberi diversi, provenienti da tutte le parti del mondo, scegliendo tra i più belli esemplari visti durante i suoi viaggi. Ci sono voluti circa 4 anni di lavoro, ma finalmente, con la sua società, Treelocations, ha potuto svelare l’imponente cattedrale verde.

Il verde degli alberi, l’azzurro del cielo e l’armonia geometrica rendono quest’opera ancora più spettacolare. Grazie all’apporto naturalistico la chiesa di Barry è ancora più bella di quanto avrebbe mai potuto immaginare. L’atmosfera sembra rilassante e ovviamente è lontana dai rumori della città.

L’interno è proprio come l’interno di una chiesa, grazie alla struttura di ferro, Barry ha potuto modellare i cespugli, in modo da creare la forma della chiesa che aveva costruito nella sua mente. Gli alberi utilizzati sono rudbeckia e Leptospernum (famiglia di tea tree e mirto).

L’altare è in marmo italiano e i banchi di legno. E’ tutto abbastanza semplice e sobrio, la luce è quella naturale che filtra dai cespugli. L’armonia della natura la fa da padrona.

Barry non si è limitato a costruire la chiesa, ma ha anche costruito un bellissimo giardino veramente spettacolare, in cui vi è anche un bel labirinto in cui perdersi e passeggiare.

Questo posto è stato curato in ogni minimo particolare ed è veramente incantevole. Proprio per questo molte coppie hanno voluto celebrare lì il loro matrimonio, e Barry ha accolto tutti a braccia aperte.


Tree Church – A living, breathing church in… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(1.282 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento