Il poliziotto e il suo nuovo amico: un poliziotto salva un cane e poi lo adotta

Il 26 febbraio 2019, Lee County Domestic Animal Services ha ricevuto una chiamata da una persona, la chiamata era riguardante un cane che vagava per i cortili del vicinato. Il cane, un meticcio assai giovane di media taglia, vagava spaventato con un nastro adesivo, quello che usano gli elettricisti, stretto  intorno al suo muso.

Ansimava, sbavava e stava ora soffocando, visto che non riusciva ad aprire la bocca. Poi, era anche disidratato, malnutrito e sanguinava dalle ferite al braccio e al petto. Per prendere il cane è stato richiesto l’intervento della polizia, in quanto era ritenuto pericoloso. Un poliziotto, l’agente Marceno incrociò il suo sguardo e qualcosa nel suo cuore scattò. Il cane fu portato al rifugio per essere curato ma l’agente andò via con un magone al petto.

“Si sta riprendendo bene e da allora ha mostrato la sua personalità amichevole ed energica. Ha guadagnato peso, le sue ferite stanno guarendo bene, e sta iniziando a fidarsi un’altra volta della gente! ” Queste le parole del dottore pochissime settimane dopo.. Il caso ha già fatto scalpore,   Marceno ha adottato il suo amico e lo porta in tanti eventi, fra cui una cerimonia di taglio del nastro al Centro di pattinaggio a rotelle di news Spinz, così come la Teen Driver Challenge, dove il Vice Chance ha avuto metodo di esaminare i giovani conducenti speciali. Era nell’aria il lieto fine a questa infelice storia, il padrone ha cercato di farlo morire ma l’amore e il suo sguardo così dolce hanno fatto il resto. Grazie a questo bravo poliziotto oggi il cane ha una vita, nemmeno facile, ha una vita meravigliosa. L’agente indaga sul trascorso, ha un certo interesse a vedere in faccia chi ha fatto parecchio male ed un essere così speciale.

 

 

loading...
(139 visite totali, 1 visite giornaliere)