Hotel Rigopiano, i Carabinieri scoprono qualcosa di sconvolgente: “Ecco ciò che hanno subito le vittime!”

E’ sceso di nuovo il silenzio su quell’hotel sommerso di tonnellate di neve. Dopo il miracolo di ieri e quelle voci che imploravano aiuto “siamo qui, siamo qui”, da questa mattina non si sente più nulla. Le condizioni meteorologiche inoltre si fanno sempre più proibitive. Nella notte sono state riconosciute altre due vittime della tragedia che ha colpito il resort a Rigopiano lo scorso mercoledì. La valanga che si è abbattuta sull’hotel al momento dell’impatto viaggiava ad una velocità di circa 100 Km/ora e aveva raggiunto una massa pari circa 120.000 tonnellate.

Sono stati i Carabinieri forestali del servizio Meteomont ad elaborare i dati provvisori della dimensione e forza di impatto della valanga a seguito di specifici sopralluoghi. Il fronte di distacco della valanga ha una larghezza di 500 metri, una lunghezza 250 e lo spessore di 2,5 metri, hanno spiegato nel dettaglio. l peso della neve al momento del distacco è di 200 kg/mc per una massa di 200.000-300.000 metri cubi. L’inclinazione del pendio è di 35 gradi il peso pari a 40-60mila tonnellate. La velocità iniziale compresa tra 50 e 100 km/ora, la pressione pari a 50-270 newton. Si tratta di una massa, spiegano i Carabinieri forestali, pari a 4.000 tir a pieno carico. Lo scorrimento avviene per 2 km, la zona di accumulo è di 800 metri per 100 metri di larghezza. Lo spessore è di 4 metri per circa 300.000 Mc e un peso di 400 kg per mc pari a 120.000 tonnellate al momento dell’impatto.

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(5.156 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento