Grazie ad una patata possiamo illuminare un’abitazione per 40 giorni!!! Incredibile!!!

Ci sono molte fonti di energia rinnovabili, ma spesso nessuno ne parla. Come ad esempio nessuno parla di un sistema di alimentazione basato proprio su fonti energia rinnovabili, che è molto più economico delle batterie, e che è stato inventato in Israele.

Degli studiosi dell’Hebrew University di Gerusalemme, hanno scoperto che un alimento che è praticamente onnipresente nei raccolti dei contadini di tutto il mondo, e che fa parte della dieta di molte persone, può anche potenziare la corrente.

L’alimento in questione è la patata, essa infatti, se bollita per 8 minuti può produrre la stessa quantità di energia prodotta da una batteria.

Utilizzando piccole unità costituite da un quarto di fetta di patata, inserita tra un catodo di rame e un anodo di zinco, collegato tramite un filo, il professore di scienze agricole Haim Rabinowitch e il suo team, volle dimostrare che questo sistema può alimentare delle stanze illuminate con luci a led per 40 giorni.

Una patata quindi potrebbe alimentare il cellulare e gli altri dispositivi elettronici nei paesi poveri, sottosviluppati e che non hanno accesso a una rete elettrica. E tutto questo possono farlo a un decimo del costo di una batteria.

Questa scoperta è molto è molto importante perché dà ai paesi in cui la tecnologia non è molto sviluppata, le stesse possibilità dei paesi moderni.

Si è deciso di utilizzare le patate perché esse sono facili da trovare ovunque e riescono a crescere in qualsiasi tipo di terreno e con qualsiasi condizione climatica.

La patata comunque di per sé non è una fonte di energia elettrica, essa cerca solo di aiutare il comportamento dell’energia elettrica in qualità di quello che è chiamato un “ponte” tra i due metalli, permettendo alla corrente di elettroni di muoversi liberamente attraverso il filo per creare energia elettrica.

Ci sono molti altri frutti pieni di elettroliti che possono provocare la stessa reazione chimica. Sono fondamentalmente versioni della natura dell’acido delle batterie.


Potato battery new and improved Video Reuters di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(1.903 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento