Grazie a questa ricetta, il tuo piano cottura in vetroceramica sarà nuovamente pulito

Conservare la casa pulita è un impiego quotidiano e costante.

Di frequente non si ha assai tempo a disposizione per dedicarsi alle faccende di casa, ed altre volte i metodi utilizzati per pulire rapidamente non risultano ottimi.

Chi ha un piano cottura in vetroceramica sa quanto lo sporco profondo a volte è complicato da debellare.

Se si tratta di sporco superficiale, non vi è nessun problema, basta passare una pezza umida sul piano cottura e tutto va via.

Ma se piuttosto il vostro piano in vetroceramica ha uno sporco più intenso causato, magari da un miscuglio di zucchero, sale, salsa oppure caffè, insomma dal cibo che stavate per cucinare, allora vi serve un qualcosa di più efficiente per pulire.

Questa ricetta collaudata Onegoodthing può fare al caso vostro. Siamo sicuri che vi aiuterà a ripulire il piano cottura così da dargli di nuovo un bell’aspetto.

Quello che ti occorre è del bicarbonato di sodio, del sapone liquido per piatti e aceto. Munisciti anche di una pezza oppure un telo grande quanto il piano cottura.

Comincia con il pagare l’aceto in una bottiglietta a spray e cospargi l’intera superficie della piastra.

Continuate con il cospargere il bicarbonato di sodio sul piano in vetroceramica.

Nel frattempo nel lavandino oppure in un secchio versate dell’acqua calda e aggiungete un po’ di sapone per i piatti. Indossate i guanti e immergete il telo nell’acqua.

Strizzatelo, ma non totalmente, e ponetelo sul piano cottura in vetroceramica. Attendete per più o meno 15-20 minuti prima di rimuovere il pazzo.

A questo punto, con una spazzola morbida, strofinate la superficie del piano e pulitela.

Normalmente dopo questa operazione, tutto lo sporco viene via, se lo sporco però non è andato via totalmente si suggerisce di ripetere tutto il metodo un’altra volta.

Alla fine, spruzzate l’aceto sul piano e con un panno in microfibra, pulitelo.

L’aspetto del vostro piano cottura in vetroceramica, ritornerà a risplendere.