I genitori li abbandonano: ecco come questo undicenne si prende cura dei suoi fratelli… Incredibile!

Diamo sempre per scontato tutto quello che abbiamo: un tetto sulla testa, un letto comodo nella quale riposare, una famiglia su cui contare, dei genitori che ci vogliono bene. Insomma, siamo così pieni d’amore, d’affetto e di attenzioni che spesso finiamo per darle per scontato. Purtroppo però, non tutti hanno la fortuna di avere la protezione dei propri genitori. Come il protagonista della storia che vi racconteremo oggi. Lui è un ragazzino di 11 anni che vive in Colombia.

Il suo nome è Juan Pablo. Lui e i suoi tre fratelli, non hanno mai conosciuto il padre e un giorno la loro mamma non ha fatto più ritorno a casa. I bambini per tantissimi giorni l’hanno aspettata, ma la donna non si è più fatta viva.

Non dev’essere facile essere il fratello maggiore in circostanze simili, soprattutto quando hai solo 11 anni. Questo bambino però non si è lasciato abbattere dalle difficoltà, ha preso la situazione di petto e ha reagito diventando adulto prima del tempo. Si è assicurato che i fratellini continuassero a frequentare la scuola e, per garantire loro il cibo, è andato ogni pomeriggio per le strade di Bogotá a cercare da mangiare.

Juan Pablo, a volte, è stato costretto persino a rovistare nella spazzatura. Sembrava che il ragazzino se la cavasse piuttosto bene anche da solo. Un giorno però, allertati dalle urla provenienti dalla loro abitazione, i vicini, decidono di chiamare la Polizia.

Le forze dell’ordine erano basite. Nonostante il disagio, i ragazzini stavano perfettamente.
Juan Pablo ha dimostrato di avere un gran coraggio e tanto amore per la sua famiglia. I genitori, ancora adesso purtroppo, non sono stati ancora rintracciati.

I ragazzini sono finiti in un programma finalizzato all’adozione. Juan è un esempio per tanti ragazzi della sua età che si perdono in sciocchezze e fanno cose senza un briciolo di senso della misura.


Un niño de 11 años se convierte en un héroe en… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(376 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento