Come liberare un po’ di memoria sul vostro smartphone, metodo infallibile!!

Il titolo è molto generico, ma guardando il video capirete meglio ciò di cui stiamo parlando. Tutti noi scarichiamo ed installiamo delle applicazioni nei nostri smartphone, queste spesso lavorano anche quando non le usiamo, scaricando la batteria e utilizzando più ram del dovuto. Grazie a questo semplice tutorial potrete capire cosa fare, se non lo avete mai fatto prima.

Col tempo, il cellulare si riempie di applicazioni inutili, che non usiamo ma che ci occupano un bel po’ di memoria, sia per quanto riguarda la ram che quella interna al dispositivo. Tra l’altro, lasciarle così non fa altro che farci scaricare il cellulare prima del previsto, poiché consumando più ram per le molteplici applicazioni si tende a consumare maggiore energia della batteria. Oggi vi spiegheremo come eliminare tutte le applicazioni e i processi inutili dal vostro smartphone.

Nel video sarà preso in esame un Samsung Galaxy 4, ma la procedura è uguale per tutti i tipi di smartphone con sistema operativo Android. Per riavere una memoria ram più libera, vi basterà andare in Impostazioni, poi i Altro e in Gestioni Applicazioni. Qui troverete tutte le applicazioni scaricate, ma anche quelle in esecuzione. Vi è anche la percentuale di memoria utilizzata. Per disattivare un’applicazione che non stiamo usando, basterà cliccare sull’app e sul trasto disattiva.

Alcune app restano in memoria anche quando non le usiamo, per questo è utile disattivarle manualmente. Si possono disattivare anche applicazioni di base, come quelle proposte da Samsung. Nella clip, vi verranno suggerite tutte le app da poter disattivare senza creare problemi o modifiche al vostro cellulare.


Samsung Galaxy – Rimuovere processi ed… di videovirali

Spesso proprio per non fare guai, non disattiviamo nulla ma con un buon tutorial non ci sono problemi. L’importante è non disattivare i processi che servono per il giusto funzionamento dello smartphone. La vostra memoria si “alleggerirà” e il telefono sarà sicuramente più veloce e si scaricherà più lentamente. Insomma, non ci sono motivi per non fare una bella pulizia!

(1.435 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento