Come ripulire i nostri polmoni dal catrame e dai danni del fumo?? Ecco come fare!

I fumatori e gli ex fumatori dovrebbero leggere questo interessantissimo articolo. Oggi parleremo del catrame, sostanza tossica presente nella combustione delle sigarette come il monossido di carbonio, la nicotina ed altre sostanze cancerogene. Il catrame, dopo essersi depositato nei polmoni, si accumula per tutta la vita. Ma esistono dei metodi per rimuoverlo dal nostro organismo.

Recenti studi hanno stimato che se un uomo fuma per un anno 20 sigarette al giorno, esso ha già creato dei gravi danni ai suoi polmoni e non solo.

Quando si SMETTE DI FUMARE il nostro organismo inizia il processo di disintossicazione:
20 minuti: la pressione, il battito cardiaco e la temperatura di mani e piedi si normalizzano.
8 ore: scende il livello di anidride carbonica e i livelli dell’ossigeno si normalizzano.
1 giorno dopo: la circolazione migliora sempre più perché la nicotina non è presente nell’organismo.
1 mese dopo: la funzione polmonare aumenta del 30% e la circolazione continua a migliorare.
1 anno dopo: diminuisce il rischio di malattie cardiache e i polmoni iniziano a disintossicarsi dal catrame.
5 anni dopo: la mortalita da tumore scende da 137 per centomila persone a 72. Si dimezza il rischio di infarto e il rischio di avere tumori a bocca e gola.
10 anni dopo: diminuisce ancora il rischio di tumori a bocca, laringe, esofago, vescica, reni e pancreas.
15 anni dopo: I rischi di malattie cardiache sono equivalenti ad una persona che non ha mai fumato. Vi sarete disintossicati del tutto.

Come ci si può disintossicare velocemente? Non esistono studi che dimostrano quanto catrame si accumula nel nostro organismo, ma sappiamo che dopo 15 anni il nostro corpo torna alla normalità. Per velocizzare questo processo però si possono fare diverse cose come: fare attività motoria, usare integratori multivitaminici e fare esercizi di respirazione. Tutto questo dovrebbe velocizzare di molto il processo di disintossicazione, questa non è una cura medica ma dei consigli per velocizzare il normale processo.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(5.864 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento