Che numero vedi? L’immagine virale sui social network può rilevare possibili problemi alla vista

Tanti utenti di internet amano risolvere, indovinelli, quiz e rompicapo. Stimolano la memoria, la vista e il ragionamento.

E’ risaputo che per mantenersi giovani e attivi è necessario allenare il cervello.

Sul web negli ultimi giorni, una foto è diventata virale. Si tratta di una fotografia con un numero in bianco e nero al centro.

Però questo numero non è visibile a tutti, difatti certuni non riescono a vederlo oppure non vedono quello che effettivamente è, ma si confondono con un altri numeri.

Ed in effetti se vedi un numero alquanto che un altro, in teoria, si dovrebbe addirittura diagnosticare un ipotetico problema alla vista.

L’immagine pubblicata qualche settimana fa su twitter ha già fatto il pieno di interazioni, fra mi piace e commenti.

Allora guardando la foto si dovrebbe controllare un numero preciso. Non tutti come già detto vedono quello giusto.

Il numero scritto in mezzo all’immagine in bianco e nero è il numero 1240, se leggete questo numero quindi non dovreste soffrire di alcun problema di vista.

Ma se non vedete questo numero, ma altri sarebbe consigliabile prenotare una visita dall’oculista.

Se il numero che vedete è il 1246, il test suggerisce che potreste soffrire di miopia, ma non siete astigmatici. Se invece il numero che riuscite a vedere è il 3240, potreste soffrire di astigmatismo. Se invece il numero che cogliete è il 3246, potreste avere sia la miopia che l’astigmatismo.

In breve, questo semplicissimo test potrebbe dire qualcosa sullo stato della vostra vista. Ovviamente non si tratta di un metodo diagnostico affidabile al 100%, ma per sicurezza se non riuscite a vedere il numero giusto, vi conviene prenotare una visita dall’oculista.

Un oculista ha commentato l’immagine scrivendo: “Se vedete un numero molto diverso da 1240, dovrete assolutamente prenotare una visita oculista. Sicuramente la vostra vista non è perfetta, e potrete sapere con certezza e precisione di quali problemi soffrite”

loading...
(1.435 visite totali, 1 visite giornaliere)