Attraversa 240 volte senza pagare lo stesso pedaggio autostradale. Arrestato

Ha attraversato per ben 240 volte il pedaggio autostradale senza versare il compenso. L’uomo, un 35enne residente a San Raffaele, era solito passare il pedaggio attaccato al paraurti della automobile che lo precedeva. Dovrà versare una sanzione di 4.700 euro per sottrarsi al processo dopo essere stato arrestato in flagranza di reato .

L’uomo, 35 anni, è stato arrestato martedì dalla polizia sull’autostrada A8 nel Varo, in Francia, nel momento in cui cercava di ripetere per l’ennesima volta questa piccola tattica, che gli ha consentito per molti mesi di attraversare il pedaggio senza pagare un centesimo, ha spiegato la Procura di Draguignan .

Quest’uomo, idraulico, è stato posto in custodia cautelare insieme ad una denuncia per frode, presentata dalla compagnia autostradale. Le condizioni imposte per il rilascio sono state accettate dalla parte civile: l’uomo si impegna a sborsare l’importo di 4.700 euro, che saranno gravate delle spese processuali. Il procedimento penale verrà avviato soltanto se l’automobilista non paga il suo debito, per il quale beneficerà di una dilazione.

L’autista, domiciliato a Saint-Raphaël , aveva preso l’abitudine di risparmiare il pedaggio per prendere l’autostrada verso Nizza , con questo espediente. Stupidamente in quanto in ogni passaggio a ‘scrocco’, l’individuo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, che hanno facilitato il suo arresto da parte della polizia.

(298 visite totali, 1 visite giornaliere)