Attaccare le rose nelle patate? Se vuoi piantare rose bellissime, questo è il miglior trucco

Nessun altro fiore è stato in grado di toccare i cuori degli innamorati come le rose. Il loro successo non è soltanto dovuto all’aroma strabiliante, ma alla sua natura particolare che sa combinare bellezza e ferocia in parti uguali. Come l’amore, gravemente complicato, la rosa è in grado di sedurre con i suoi delicati petali rossi oppure ferire senza pietà usando le sue spine.

Tuttavia sia, non esiste un giardino che si rispetti che non vanti un bel rosaio. Chiaramente non è sempre semplice trovare la rosa giusta, resistente e fertile come richiesto.

Anche se la loro crescita pare complicata, non devi davvero essere un giardiniere esperto per farlo. Ma dovrai conoscere questo facile trucco!

È vero che conquistare il nuovo albero di rose radicato a volte è complicato, ma grazie a questo grandioso trucco fatto con le patate possiamo ottenerlo assai più facilmente.

In primo luogo, scavare una buca “a fila” di 15/30 centimetri di profondità e posizionare un letto di sabbia per conservare l’umidità.

Perciò taglia uno stelo della tua rosa preferita e preparati a fare magie.

Rimuovere tutte le foglie e taglia gli steli in “bastoncini” da più o meno 25 centimetri. Scegli qual è la base del taglio ed eliminerai anche le spine dalla parte inferiore.

E adesso il trucco finale! Premere e inserire lo stelo in una patata di medie dimensioni.

Le patate, ricche di acqua e minerali, proteggeranno il cespuglio di rose e fungeranno da terreno di radicazione.

Mettere le patate sul letto di sabbia con una separazione di 15 centimetri fra ogni ceppo. Coprire il terreno e premere per assestare il terreno.

Dopo determinate settimane di riposo, le rose diventeranno vigorose e otterrai più fiori dal tuo cespuglio di rose preferito.

[credit image: boredomtherapy. com]

loading...
(1.198 visite totali, 1 visite giornaliere)