“Annuncia disgrazie” : avvistato l’uomo falena – VIDEO

In America sarebbero sicuri: si tratterebbe del fantomatico ‘Uomo-falena’. A dir la verità le foto, divenute subito virali sul web, qualche dubbio, lo lascerebbero anche. L’essere da alcune foto scattate a Point Pleasant, nella Virginia Occidentale, ritrarrebbero una figura quasi mitologica: una leggenda metropolitana molto diffusa in America al punto che sull’argomento John Keel ha scritto un romanzo diventato poi un film con protagonista Richard Gere, The Mothman Prophecies (Voci dall’ombra).

La creatura sarebbe stata ripetutamente avvistata nelle cittadine di Charleston, Point Pleasant, nella Virginia Occidentale e nell’Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I presunti testimoni avrebbero descritto l’apparizione come una specie di essere umano dagli occhi rossi rifrangenti, dotato di ali e di una velocità eccezionale. Il primo avvistamento della creatura sarebbe avvenuto il 12 novembre 1966. Un gruppo di cinque uomini, intenti ad allestire una tomba in un cimitero vicino a Clendenin, vide “una figura umana di colore marrone dotata di ali” sollevarsi in aria dagli alberi vicini. Questo avvistamento non venne riportato subito, ma solo dopo alcuni giorni, in seguito ad altre segnalazioni.

L’avvistamento successivo, relativo al 15 novembre, coinvolse due coppie sposate di Point Pleasant: Roger e Linda Scarberry e Steve e Mary Mallette. Secondo il racconto di una di loro (Linda Scarberry, l’unica che ne volle parlare), stavano passando in automobile nei pressi di una fabbrica di TNT, in disuso dalla Seconda guerra mondiale, quando videro due strane luci rosse all’ombra di un vecchio generatore accanto al cancello. Avvicinatisi, si resero conto che le luci erano gli occhi luccicanti di un grosso animale “dalla forma di un uomo, ma più grosso, fra i sei e mezzo e sette di piedi di altezza (circa due metri), con grandi ali ripiegate sulla schiena”.

Terrorizzati, fuggirono verso la città, seguiti per un certo tratto dalla creatura in volo. Giunti a Mason County, raccontarono l’accaduto al vicesceriffo Millard Halstead. Da lì in poi fu leggenda. Ora, a distanza di quasi 50 anni, la creatura si sarebbe fatta nuovamente viva. A non far dormire sogni tranquilli il fatto che la presenza di questo essere mitologico sarebbe associata ad un cattivo presagio: poche ore dopo l’avvistamento, 67 persone morirono nel crollo del Silver Bridge, ponte sospeso che collegava Point Pleasant con l’Ohio.


Mothman Captured on Film in West Virginia di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(953 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento