Ricordate Brooke Shields? Con la sua partecipazione a Laguna Blu incantò tutti. Oggi ha 52 anni ed ecco come la ritroviamo

Il tempo sembra non passare per la sempre bellissima Brooke Shields, la sua carriera è iniziata assai presto. Nata a New York il 31 maggio 1965, non aveva neanche un anno quando la mamma Teri Shields, un’attrice poco conosciuta, la fece posare per determinate pubblicità. Dopo poco grazie a quelle foto venne considerata “la bimba più bella d’America”.

Presto una sua immagine provocò un grande scandalo, diventò una delle fotografie più controverse della storia, aveva solo 10 anni quando venne fotografata senza veli, dopo anni la Shields, fece causa al pubblicitario Garry Gross, ma perse.

Fu davvero una bambina prodigio, iniziò a recitare a soli 11 anni e a soli 13 anni interpretò un ruolo particolare nel film Pretty Baby del regista francese Louis Malle.

Anche in questo caso la sua partecipazione al film creò parecchio scalpore, infatti interpretava una piccola sgualdrina e interpretava molte scene di nudo. Tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli 80 diventò una supermodella, era diventata un vera icona, tuttavia avesse solo 15 anni. Nell’81 fu notata per la sua partecipazione alla campagna Calvin Klein, in cui diceva «Vuoi sapere cosa c’è tra me e i miei Calvin? Nulla».

Ma il ruolo che la rese particolarmente famosa in tutto il mondo fu la sua interpretazione a Laguna Blu di Randal Kleiser. Negli anni 80 abbandonò il cinema e la moda per dedicarsi allo studio, si laureò in letteratura francese all’università di Princeton. Tornò a recitare ma senza grandissimo successo.

Negli anni 97 sposò il tennista Agassi, il matrimonio durò solo due anni e nel 2001 si risposò con l’autore televisivo Chris Henchy, dal quale ebbe 2 figlie. Si è dedicata alla famiglia ed ha intrapreso a recitare nei musical. Oggi Brooke ha 52 anni e resta una delle più belle donne del pianeta. Guardate quant’è stupenda.

loading...
(2.622 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento