Manila, la scossa di Terremoto crea onde nella piscina sul grattacielo. Il filmato girato a pochi metri

Manila – Forti scosse sismische si sono abbattute contro la parte settentrionale delle Filippine nei giorni scossi. Chiaramente si è creato il panico fra i residenti e sono stati moltissimi i disati, e ci sono state anche delle vittime.

Secondo quando rivelato da USGS, United State Geological Survey, la scossa era di 6, tre gradi della scala Richter. L’epicentro del terremoto è stata la citta di Castillejos, nella provincia di Zambales.

La scossa è stata avvertita nella regione di Mitro Maniela e nelle vicine priovince. Sono tanti i filmato che stanno facendo il giro del pianeta in queste ore, che ci mostrano l’incredibile potenza di questo terremoto.

In certuni filmato si possono controllare come sono state svuotate le piscine dei grattacieli, per colpa delle oscillazioni del terremoto. I filmato ci fanno capire quanto sia potente la natura, quando si scatena in questo metodo.

Vendendo queste foto ci si sente proprio inermi. Siamo minuscoli di fronte alla potenza della natura. In vari filmato si vede come le piscine dei grattacieli vengono svuotate dall’enorme potenza del terremoto. Le riprese in questo caso sono state fatte dal basso. Più giù troverete un 2° filmato, in cui le piscine di un grattacielo vengono riprese direttamente dal piano in cui si trovano.

Il sisma è avvenuto attorno alle cinque di pomeriggio, successivamente le 11 in ITalia, ed è avvenuto ad una profondità di più o meno 40 chilometri. Il terremoto è stato causato da un partito della falgia locale e per fortuna non è stato così forte da causare uno tsunami. Più di 11 gli individui che hanno perso la vita.

Assai danni ad edifici e servizi, anche l’aeroporto di Clark è stato chiuso.

Sotto le macerie di determinate palazzine sono state rinvenute della gente vive, durante la notte i impiego di salvataggio sono continuati ma chiaramente questo è assai diffcile anche per la assenza di corrente elettrica e si cercano generatori per entrare tra le macerie. La potente scossa ha fatto crollare almeno 2 edifici.

Cosa ne pensate di questi filmato? Avevate in nessun caso visto nulla di simile? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso l’apposita sezione dei commenti.