L’insegnante 26enne viene licenziata per le foto che pubblica su Instagram – Ma molti non sono d’accordo

L’insegnante russa Viktoria Demeshkina è stata licenziata dopo che i genitori dei suoi studenti hanno visto le immagini che aveva postato su Instagram, il suo social network preferito.

I genitori, vedendo le foto nell’account privato di Instagram dell’insegnante, consideravano le sue pose e le espressioni troppo ammiccanti e poco consone al impiego di insegnante.

Di fronte alle accuse, la scuola ha ritenuto che le foto erano inadeguate e ha chiesto all’insegnante di eliminare le sue foto.

Ma l’insegnante ha rifiutato di rimuovere le sue foto dal proprio profilo Instagram, sostenendo che non avessero nulla di male. Di conseguenza, l’hanno licenziata.

“Le foto mostrano soltanto momenti della mia vita. Non hanno altra connotazione, più di a questo”, si è difesa Viktoria.

Viktoria, 26 anni, è disoccupata e sta cercando un altro lavoro come insegnante.

Le madri si sono dette contente della decisione della scuola, poiché secondo loro la donna poteva avere una brutta influenza sui figli.

Una mamma ha dichiarato al The Sun: “Il modo in cui appare e gli abiti possono influenzare negativamente i bambini” .

La professoressa Kristina Vyugova ha dichiarato: “Condivido anche le foto con i miei amici sugli account dei social network. Ma le fotografie mi mostrano specialmente durante attività sportive o di svago in montagna. Se sei un insegnante dovresti comportarti di conseguenza. ”

Viktoria, però, dice di non aver mai mostrato le foto a nessuno dei suoi studenti e che erano postate sul suo account privato.

In tanti su internet si sono schierati dalla sua parte, difendendo la libertà di ognuno a fare quello che vuole nel tempo libero.

“Ognuno è libero di fare quello che vuole, l’importante è essere bravi ed onesti nel proprio lavoro” , ha commentato una donna.

Ovviamente, l’account Instagram di Viktoria è aumentato di follower assai velocemente, dopo l’accaduto.

Tu come la pensi? Sei d’accordo con la scelta presa dalla scuola?

(1.271 visite totali, 1 visite giornaliere)