Il termometro si rompe a -62 ° C nel villaggio più freddo del pianeta e le immagini sono inverosimili

Pensi che faccia freddo nella tua città? questo perché non conosci ancora Oymyakon, una città dove le temperature sono di -50ºC.

Questa città sperduta della Siberia è il luogo abitato più freddo del pianeta, capace di arrivare a temperature stupefacente, l’anno passato ha raggiunto il record di -62ºC.

Nonostante i suoi abitanti siano abituati alle basse temperature, la gente abituate alle temperature alte di certo non resisterebbe facilmente, difatti basta uscire un attimo per trovarsi le ciglia ghiacciate.

Quando l’anno passato la temperatura è scesa a -62 ° C, addirittura il termometro ufficiale della stazione meteorologica si è rotto e ha smesso di funzionare, tanti abitanti locali dicono che le temperature hanno continuato a scendere sino a -68 ° C.

L’unico record simile è del 1933, quando i termometri raggiunsero -67, 7 ° C, la temperatura più bassa registrata nell’emisfero settentrionale, detto questo, non si può perdere la galleria successiva in cui vengono mostrate determinate foto del villaggio e della gente che lo abitano.

Nella città siberiana più fredda del pianeta, Oymyakon, tuttavia le assurde temperature la vita continua:

Gli studenti continuano a recarsi a scuola e a frequentare le lezioni sino a quando le temperature non scendono a -52ºC.

Gli individui continuano a lavorare come se nulla fosse. I venditori ambulanti non hanno necessità di congelare il cibo. Anche se devono difendere il loro volto e le loro mani in modo da non congelarsi.

Questo fotografo ha scattato una foto di un ballerino fuori a -41ºC, una foto che non ha necessità di alcun ritocco.

Il nuovo termometro elettronico installato in città ha resistito soltanto a -62 ° C prima della rottura

I cavalli Yakut resistono al freddo, così come chi se ne occupa.

Il nome del popolo Oymyakon vuol dire ‘acqua che non gela’, perché si trova su una sorgente di acqua calda.

Nel 1933, la temperatura sono scese addirittura a -67, 7ºC, ma adesso il record è stato superato.

Il freddo fa sembrare questo posto come se provenisse da un altro pianeta