Il segreto per avere una relazione di successo di lungo termine

Come vivere una relazione di coppia di successo , che sia contento, appagante per tutti e due i partner e che duri a lungo? Se pensiamo che sia impossibile vivere un amore così, sappiate che piuttosto non lo è. Ci sono 7 abilità di base utili per far durare a lungo una relazione d’amore . E se a dirlo è uno degli psicologi più famosi e apprezzati d’America, allora c’è da credergli!

L’amore è fondamentale, ma per far funzionare una relazione nel lungo periodo i facili sentimenti non sono sufficienti. Sia tu che il tuo partner dovrete essere disponibili a lavorare su voi stessi e sulla vostra relazione.

relazione di coppia di successo

Il dottor Robert Eipstein ha inventato le competenze dell’amore. Un quiz che vanta una serie di competenze essenziali per un successo a pieni voti nelle relazioni amorose a lungo termine. Lo psicologo, professore, autore e giornalista americano, laureato in psicologia alla prestigiosa Università di Harvard, ha scoperto che ci sono 7 abilità di base per far durare una relazione.

1. Comunicazione

La comunicazione in una coppia è basilare. Si riferisce all’ascolto, al condividere i pensieri, a evitare le critiche. È necessario accettare l’opinione altrui e pretendere che l’altro faccia los tesso.

2. Risoluzione dei conflitti

coppia

È necessario sempre restare concentrati sull’argomento e nel presente quando si discute. È necessario saper perdonare e è necessario sapersi scusare quando è essenziale.

3. Conoscenza del partner

Il partner è un libro aperto. Conosciamo come divertirci assieme, conosciamo cosa ama e cosa, piuttosto, non ama. Ci preoccupiamo dei desideri del partner e ci aspettiamo che lui faccia lo stesso con noi.

4. Bravura di vita

bacio

Questo punto fa riferimento alla vita personale, al saperla gestire, al sapersi conservare in forma e in salute. Ma anche saper lavorare, gestire le finanze… E intervenire in caso di difficoltà, senza celare nulla al partner.

5. Autogestione

Conoscenza dei punti di forza e di debolezza proprie e superamento delle debolezze e identificazione degli obiettivi. Perché viviamo in coppia, ma non dobbiamo annullarci per questo.

6. Amore e romanticismo

amore

L’intimità è fondamentale nella coppia!

7. Gestione dello stress

Dobbiamo conoscere tutti i modi possibili che siano in grado di attenuare lo stress. Affinché questo non influisce negativamente sulla coppia.

loading...
(319 visite totali, 8 visite giornaliere)