È morta da 90 anni, ma guardate i suoi occhi? Sono senza parole. Da vedere assolutamente!

Circa 100 anni fa, una bambina di Palermo, nel sud Italia, di nome Rosalia Lombardo, nata nel 1918, morì a soli due anni a causa di una potente polmonite. Il suo corpo fu imbalsamato e riposto in una bara di vetro, situata all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo.

A causa del particolare tipo di imbalsamazione che le è stato riservato, sembra, ad un primo sguardo, che la bambina sia ancora viva. E da ciò anche il soprannome che le è stato dato di “La bella addormentata”.

La storia narra che il padre, profondamente devastato dalla perdita della piccola figlia, si sia affidato al noto imbalsamatore Alfredo Salafia, che si occupò anche del corpo di Francesco Crispi, per preservare il corpicino senza vita della bimba.

Le favorevoli condizioni climatiche del luogo unite ad una complessa operazione, in cui si servì di una miscela composta da formalina, glicerina, acido salicilico e Sali di zinco, permisero di conferire alla morta rigidità, combattere la formazione di funghi e l’eccessivo inaridimento e dunque una perfetta mummificazione.

Il suo corpo è stato uno degli ultimi ammessi alle Catacombe dei Cappuccini e quello conservato meglio tra tutti. Ma questa è solo una piccola parte di ciò che rende la storia di Rosalia così strana. Molti visitatori sostengono infatti di aver visto la piccola aprire e chiudere i suoi occhi, e il video che vi proponiamo mostra proprio il momento di questa strana anomalia, o illusione ottica.

La gente è divisa sui motivi che portano a questo strano effetto..sembra davvero che i suoi occhi si muovano. Cosa si nasconde dietro questo anomalo movimento?? Miracolo o semplice suggestione?


LE CATACOMBE DI PALERMO E IL MISTERO DEGLI… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(6.230 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento