Disse “Ciao mamma” appena nato, ora non parla più.

Due anni fa divenne virale il video del bambino nordirlandese che a soli 2 mesi diceva “ciao” alla mamma guardando verso la videocamera.
Questo gesto fece così tanto scalpore che i genitori, Paul e Toni McCann, vennero invitati in varie trasmissioni televisive.

Adesso però i genitori devono fare i conti con la realtà. Infatti il piccolo Cillian è autistico, e non dice una parola. I genitori attendono da due anni di riprovare la gioia immensa che hanno provato quando il loro bambini ha detto le sue prime parole. Sperano ogni giorno di risentire quel “ciao mamma” che lo ha reso tanto famoso.

Parlando ai microfoni dell’edizione online del Mirror, la madre Toni, 38 anni, ha rivelato di conservare come un ricordo prezioso il video che ha reso celebre tutta la famiglia: “E’ stato un momento reale e prezioso. Cillian ora ha due anni, è autistico e non parla…per ora. Aspetto con ansia il giorno in cui dirà di nuovo ‘ciao’. Per ora non parla, ma continuo a sognare di sentire di nuovo la sua voce”

La mamma ha detto anche che l’amore della famiglia verso il piccolo Cillian, non è mai cambiato, nonostante i suoi problemi: “Le mie ragazze pregano ogni giorno per lui, non ho dubbi sul fatto che un giorno tornerà a stupirci! Riflettendo sulla sua breve vita, mi sono trovata a pensare a tutte le cose incredibili che mi ha insegnato. La prima è che l’amore non ha bisogno di parole, ciò che ci lega è speciale. Non servono parole per capirci: mi guarda negli occhi e, come telepaticamente, mi fa capire di cosa ha bisogno”.

Quando Toni ha scoperto del problema del figlio, ha scritto un post su Facebook in cui spiegava ad amici e familiari la situazione: “Ovviamente Cillian è speciale da quando è nato…del resto ha detto “ciao” quando aveva solo 7 settimane! Da circa 15 mesi ho saputo che è autistico. Non mi vergogno di dire che speravo la situazione migliorasse man mano che cresceva, ma col passare del tempo è successo l’esatto contrario, ma nonostante questo è rimasto un bambino speciale e con ogni probabilità il più amato del mondo”.

La mamma ha rivelato di aver provato un’altalena di emozioni, passando dalla speranza di vederlo comportarsi come tutti gli altri ragazzi, all’amore crescente che provava proprio per le particolarità del bambino, che col tempo è diventato un mammone e un amante della tv e del cibo. “Ora sto accettando il fatto che Cillian sia autistico. Non vedo l’ora di trovare nuovi modi per entrare nel suo mondo e anche di trovare un modo per accompagnarlo in questo mondo, che solitamente fatica ad accettare chiunque sia ‘diverso’ “.

Questa sua diversità è stata accettata senza nessun problema dalle altre sue sorelle, che hanno imparato che si può amare tanto qualcuno anche se è diverso da noi. “Cillian ha dato a queste ragazze dei preziosi insegnamenti, le ha cambiate per sempre, in un modo che solo un dolce fratellino affetto da autismo può fare”.


Watch Belfast baby Cillian says his first word… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

Lascia un commento