“Disoccupazione a zero e università gratis”, il discorso dello studente di Torino spiazza tutti

“La disoccupazione è ormai prossima allo zero e l’università è gratuita”, ha esordito così Marco Rondina, studente 22enne del Politecnico di Torino. Lo studente ha immaginato un mondo universitario e lavorativo così come dovrebbe essere, e ne ha parlato davanti ad una platea gremita così come se fosse stato già realizzato. Lo studente ha lasciato senza parole tutte le persone che lo ascoltavano durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico.

Un discorso che ha spiazzato davvero tutti, e che corre sul filo dell’ironia e dell’amarezza. Perfino i docenti e le autorità presenti all’inaugurazione, tra cui il ministro Calenda, sono rimasti senza parole nell’ascoltare il discorso del giovane ragazzo. Il ragazzo nel suo discorso ha immaginato corsi di laurea gratuiti, investimenti nell’università, disoccupazione a zero e interventi di welfare per residenze e servizi. Poi purtroppo la triste verità: «Questo è il discorso che avrei voluto fare».


Discorso ironico di uno studente del… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(279 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento