Arriva un nuovo insetto dall’Africa, fate molta attenzione perchè è VELENOSO!!

Sta per arrivare un nuovo insetto proveniente dall’Africa, è allarme anche in Italia. Questo insetto purtroppo è già riuscito a raggiungere il Mediterraneo e si trova già in Marocco o Tunisia, e non passerà molto prima che arriverà da noi. L’insetto è ricoperto da una folta peluria bionda e il suo nome è Eubetia Bigulae ed è un parassita delle piante, sopratutto le palme nelle quali succhia la linfa.

Le sue dimensioni sono molto variabili e in genere sono di circa 2 cm, se lo vedete state molto attenti. Sembra un animale innocuo ma in realtà è velenoso, utilizza degli aculei per difendersi dai predatori come gli uccelli. Il suo veleno è altamente letale anche per l’uomo, è notato di una potentissima tossina che attacca il sistema nervoso rendendo il respiro affannoso e riempiendo il corpo di crampi. Quindi se lo avvistate non lo toccate per nessun motivo!

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(2.474 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento