Spaghetti ai pesticidi: la lista delle marche in cui sono stati trovati!

Comprare la pasta è un gesto che facciamo tutti i giorni e di solito non prestiamo attenzione alla confezione. Attraverso uno studio fatto dalla rivista Bon à savoir svizzera RTS su alcuni campioni di pasta biologica e convenzionale. Sette confezioni su 15 sono stati trovati dei pesticidi , di cui alcuni dei quali Italiani e Svizzeri. Su cinque confezione invece sono state trovate tracce di primifos metile che viene normalmente usato per la conservazione del grano nei silos e sono appunto:
Prix Garantie, Combino, Reggano, Barilla e La Pasta di Flavio. Ci sono molte marche in cui sono stati trovati delle tracce anche di cipermetrina come appunto Qualité e Prix, invece Negli spaghetti Dennerè stato rilevato l’insetticida-nematocida terbufos.

test-spaghetti-pesticidi

Davvero un risultato assurdo se si pensa che questi elementi erano molto vicini al limite consento . Invece nella pasta De Cecco, Garofalo e Barilla integrali, non è stata trovata alcun traccia. Nonostante questo test si è verificato che nessuna pasta supera i limiti consentiti dalla legge, quindi possiamo stare tranquilli e continuare a mangiare serenamente questo tipo di pasta. Le aziende a questo problema non hanno replicato, tranne la Barilla che ha tenuto a precisare che ben 80% del grano proviene direttamente dall’Italia e il resto dalla Francia. ,che hanno l’abitudine di mettere i pesticidi. Quindi se si vuole mangiare una pasta sana e completamente naturale bisogna affidarsi ai prodotti biologici che per legge non devono contenere nessun pesticida.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

(3.663 visite totali, 1 visite giornaliere)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.